Senza dubbio, il sangue di Gesù Cristo è il più prezioso dono che il nostro Padre celeste ci abbia fatto. I cristiani sono soliti cantare un vecchio canto sul potere del sangue che dice: “C’è potenza, potenza, una meravigliosa potenza operante nel prezioso sangue dell’Agnello”.
Temo però che tuttavia si possa fallire nel comprendere il grande significato del sangue di Gesù. È vero che attraverso il Suo sangue veniamo liberati dalle catene dell’iniquità, tutti i nostri peccati sono coperti, ma c’è molta più virtù e valore nella preziosità del Suo sangue.
Molti cristiani sanno che Gesù ha versato il suo sangue per noi. Quando Cristo alzò la coppa nell’ultima Pasqua, disse: “Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue, che è versato per voi” (Luca 22:20). Ricordiamo il suo sacrificio ogni qual volta partecipiamo alla Santa Cena. Ma la Scrittura ci parla del sangue in due modi: spargimento di sangue e sangue spruzzato.
Un esempio conosciuto del “sangue spruzzato” è quello in cui agli Israeliti venne comandato di prendere un mazzetto di issopo, immergerlo nel sangue di un agnello ucciso e spruzzarlo sull’architrave e i due stipiti delle porte affinché quella casa venisse protetta dall’angelo sterminatore. La casa con il sangue sulla porta avrebbe passato incolume quella notte (leggere Esodo 12:22-23). Il sangue non avrebbe avuto alcun effetto se non fosse stato spruzzato, solo così sarebbe stato efficace.
Questo sangue in Esodo 12 è una tipologia del sangue di Cristo. Il sangue che venne sparso al Calvario non è stato sparso invano, non cadde sul terreno e scomparve. Venne raccolto in una fonte celeste, pronta a spruzzarlo sull’architrave del tuo cuore, non solo per ottenere il perdono ma anche per proteggerti dalle potenze distruttrici di Satana. Proclama la vittoria che viene dal sangue di Gesù nella tua vita e comincia a lodarlo in un modo nuovo!
David Wilkerson | worldchallenge.org
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui