Apocalisse 3 | Tutti quelli che amo, io li riprendo e li castigo; abbi dunque zelo e ravvediti.
Ecco, IO STO ALLA PORTA E PICCHIO: SE UNO ODE LA MIA VOCE ED APRE LA PORTA, IO ENTRERÒ DA LUI E CENERÒ CON LUI ED EGLI CON ME.
A CHI vince io darò di seder con me sul mio trono, come anch’io ho vinto e mi son posto a sedere col Padre mio sul Suo trono.
CHI ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese.
Bussando alla porta della Laodicea moderna e delle varie chiese che la compongono, Gesù si rivolge al SINGOLO: SE UNO ODE …CHI ODE APRA.
Non è una risposta collettiva ma al singolare.
SE TU SENTI BUSSARE allora APRI E CENA CON GESÙ, non aspettare che lo facciano altri per te.
A torto questo versetto viene usato per l’evangelizzazione, anche se pure è vero che Gesù bussa alla porta dei non credenti.
Il contesto è chiaro: bussa alla porta di Laodicea, la chiesa arrogante e tiepida, presuntuosa e debole, ricca materialmente ma povera spiritualmente, che si crede in procinto di conquistare il mondo per Cristo ma che in realtà NON LO CONOSCE.
Se tu Figlio di Dio in qualsiasi chiesa o denominazione o gruppo appartieni, senti ciò che lo Spirito sta dicendo alla chiesa, allora APRI LA TUA PORTA E FAI ENTRARE GESÙ PER CENARE CON LUI …PER UNA PROFONDA E INTIMA COMUNIONE CON LUI E CONOSCENZA DI LUI.
In tutto il mondo, da Laodicea, sta sorgendo un residuo fedele e santo che è stufo della leggerezza e superficialità che sente dal pulpito e della vita superficiale che ne consegue: questo santo residuo affamato di Gesù, che ha orecchie per udire, che brama conoscere il proprio Dio, che arde dal desiderio di camminare intimamente connesso a Lui, che desidera con tutto il cuore buttare via tutti gli idoli e i peccati di questo mondo di tenebre, al fine di essere una luce che splende della Sua Gloria, sta formando quella che è destinata a essere la SPOSA DELL’AGNELLO.
Essa SEGUE il Suo Sposo OVUNQUE VADA SENZA CALCOLARNE IL COSTO.
Non è interessata a posizioni di prestigio, onori, e neppure indulge nelle opere della carne, che siano peccati palesi o opere seducenti che apparentemente sembrano spirituali ma che in realtà sono opere della carne travestite.
Questa Sposa insieme a Paolo, considera ogni cosa spazzatura in confronto all’eccellenza della conoscenza (intima) del Figlio di Dio Gesù (Filippesi 3:8).
Ha un solo interesse: ESSERE PRONTA AD INCONTRARE LO SPOSO GESÙ COSTI QUEL CHE COSTI.
Questa Sposa ha fiducia nella Grazia operante di Dio, sta imparando a dipendere da Lui in OGNI COSA, è pronta ad abbandonare ogni peccato che si frappone tra lei e la completa possessione delle promesse di Dio.
Non è interessata alla propria realizzazione egocentrica in questo mondo, ma ha gli occhi e il cuore puntati nel cielo, su ciò che non si vede ma che dura in eterno!
Ebbene caro santo/a di Dio, tu che senti questo richiamo ad unirti sempre più a Gesù, tu che senti questo desiderio sempre più ardente dentro di te, tu che vuoi camminare con Dio come Enoc camminò con Dio (Genesi 5:22-24), senza calcolarne il costo, disponibile a lasciarti spogliare di tutto pur di avere Lui… non tergiversare… rispondi a questa alta chiamata, apri la tua porta, lasciaLo entrare e INIZIA A CENARE CON GESÙ.
E tu che hai già iniziato, continua e persevera sino alla fine, non guardare indietro, non rimpiangere il passato, ciò che fu o ciò che non fu, non scoraggiarti a calcolarne il costo: continua a rispondere a questa alta chiamata …continua a cenare con Gesù, il tuo Sposo Fedele …fino al giorno delle nozze.
Ti aspetta una Eternità con Lui.
…segue …coming soon
Shalom, Claudio Sabatino
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook