di Martyn-Lloyd Jones – Il regno di Dio significa realmente il regno di Dio; vuol dire la legge e il governo di Dio… In un certo senso il regno di Dio è già venuto. E’ venuto quando il Signore Gesù era qui sulla terra. Egli disse: ” Ma, se io scaccio i demoni per mezzo dello Spirito di Dio, allora il regno di Dio è giunto in mezzo a voi.” (Matteo 12:28)
In effetti stava dicendo: “Il regno di Dio è qui ora, io sto esercitando questa potenza, questa sovranità, questa maestà, questo dominio; questo è il regno di Dio”… Il regno di Dio è anche qui, in questo momento, nel cuore e nella vita di tutti coloro che si sottomettono a Lui, in tutti coloro che credono in Lui. Il regno di Dio è presente nel cuore di tutti coloro che sono veramente cristiani. Cristo regna in queste persone.
Ma il giorno deve ancora venire, quando il suo regno sarà stabilito qui sulla terra… Quel giorno sta arrivando. L’intero messaggio della Bibbia punta a questo. Cristo è venuto dal cielo sulla terra per fondare, stabilire, e portare in questo regno. E’ ancora impegnato in questa opera e lo sarà fino alla fine, quando l’avrà portata a termine. Allora, come dice Paolo, Egli la consegnerà nelle mani di Dio Padre, “affinché Dio sia tutto in tutti.”
Quando preghiamo: “Venga il tuo regno», stiamo pregando per il successo del Vangelo, la sua influenza e il potere; stiamo pregando per la conversione di uomini e donne, stiamo pregando che il regno di Dio possa venire… ovunque nel mondo… Significa che dovremmo anticipare il giorno in cui tutto il peccato e tutto ciò che è male e cattivo, tutto ciò che si oppone a Dio, sarà finalmente stato debellato… e che il nome di Dio sarà glorificato e magnificato su tutto.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui