IL PRIMO FRUTTO DELLA LODE È…

Continuiamo la nostra serie di adorazione con la rivelazione del libro del mio amico Grégory Turpin, “Petit guide pour une vie transformée” (in francese, “Una breve guida per una vita trasformata“). 

Come sai, amico mio, il fondamento del messaggio di Gesù è “amarsi l’un l’altro”. Ma quanto è difficile amare gli altri a volte! Come si fa ad amarli veramente, sinceramente? 

Quando rendo lode a Dio, è come se gli facessi una dichiarazione d’amore. Gli dico perché lo amo. Il mio sguardo è concentrato su di Lui, il mio cuore è rivolto verso di Lui. E più passo del tempo con Dio, più 

  • Fa parte della mia vita, 
  • Lo amo, 
  • Imparo a conoscerlo, 
  • Ricevo un po’ del Suo cuore nel mio! 

Uno dei primi frutti della lode è ricevere un po’ del cuore di Dio nel nostro, e così iniziamo ad imparare ad amare gli altri come Dio ama… con amore disinteressato. 

Impara a parlare delle ragioni per cui ami gli altri piuttosto che criticarli… così facendo vedrai il mondo con occhi molto più positivi!  

Nella Bibbia leggiamo: “Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri“. (Giovanni 13:35) 

Caro amico, chiediamo a Dio di aiutarci ad amare come Lui ama. Che Egli ci dia parole e atti di bontà per coloro che incontriamo oggi. 

Prego che la tua giornata sia piena di lode e di bellezza! Dio ti benedica! 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook