Il prezzo del discepolato, “l’ebbrezza dello spirito”

 image (22)E’ lo spirito che vivifica; la carne non è di alcuna utilità; le parole che vi ho dette sono spirito di vita. (Giovanni 6:63)

La vera sposa di Cristo – L’apostasia del tuo cuore è “tirarti indietro”, se hai altri tesori non puoi essere discepolo.
PAROLE DI VITA ETERNA
II PIETRO 3: 15 e considerate che la pazienza del nostro signore è per la vostra salvezza, come anche il nostro caro fratello Paolo vi ha scritto, secondo la sapienza che gli è stata data;
16 e questo egli fa in tutte le sue lettere, in cui tratta di questi argomenti. In esse ci sono alcune cose difficili a capirsi, che gli uomini ignoranti e instabili travisano a loro perdizione come anche le altre scritture.
LUCA 9: 62 Ma Gesù gli disse: “ Nessuno che abbia messo la mano all’aratro e poi volga lo sguardo indietro, è adatto per il regno di Dio”.
IL PREZZO DEL DISCEPOLATO
Luca 9: 23 Diceva poi a tutti. “ Se uno vuol venire dietro a me, rinunzi a sé stesso, prenda ogni giorno la sua croce e mi segua.
EBREI 10: 38 ma il giusto per fede vivrà; e se si tira in dietro, l’anima mia non lo gradisce “.
LUCA 14: 26 Se uno viene a me e non odia* suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e persino la sua propria vita, non può essere mio discepolo.
FILPPESI 3: 8 Anzi, a dire il vero, ritengo che ogni cosa sia un danno di fronte all’eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore per il quale ho rinunciato a tutto; io considero queste cose come tanta spazzatura al fine di guadagnare Cristo.
MATTEO 12: 46 mentre Gesù parlava ancora alle folle, ecco sua madre e i suoi fratelli che, fermatisi di fuori, cercavano di parlargli.
47 E uno gli disse: “Tua madre e i tuoi fratelli sono là fuori che cercano di parlarti”.
48 ma egli rispose a colui che gli parlava: “Chi è mia madre, e chi sono i miei fratelli?”.
49 E stendendo la mano verso i suoi discepoli, disse: “Ecco mia madre e i miei fratelli!”.
50 Poiché chiunque avrà fatto la volontà del Padre mio, che è nei cieli, mi è fratello e sorella e madre”.
L’ACQUA TRASFORMATA IN VINO
La conoscenza della parola, la lettura della bibbia costante e approfondita, l’acqua di vita, viene trasformata in spirito
GIOVANNI 2: 6 C’erano là sei recipienti di pietra, del tipo adoperato per la purificazione dei Giudei, i quali contenevano ciascuno due o tre misure.
7 Gesù disse loro. “ Riempite d’acqua i recipienti”: Ed essi li riempirono fino all’orlo.
8 Poi disse loro: “ adesso attingete e portatene al maestro di tavola”. Ed essi gliene portarono.
9 Quando il maestro di tavola ebbe assaggiato l’acqua che era diventata vino (egli non ne conosceva la provenienza, ma la sapevano bene i servitori che avevano attinto l’acqua), chiamò lo sposo e gli disse:
10 “ ognuno serve prima il vino buono; e quando si è bevuto abbondantemente, il meno buono; tu, invece, hai tenuto il vino buono fino ad ora”.
RICOLMI DI SPIRITO SANTO
EFESINI 5: 8 perché in passato eravate tenebre, ma ora siete luce nel Signore. Comportatevi come figli di luce.
LA PRIMIZIA DEL SUO AMORE
LUCA 14: 33 Così dunque ognuno di voi, che non rinunzia a tutto quello che ha, non può essere mio discepolo.
34 Il sale, certo è buono; ma se anche il sale diventa insipido, con che cosa gli si darà sapore?
35 Non serve né per il terreno, né per il concime; lo si butta via. Chi ha orecchi per udire oda”:
APOCALISSE 3: 7 “ all’angelo della chiesa di Filadelfia scrivi;
Queste cose dice il Santo, il veritiero, colui che ha la chiave di Davide, colui che apre e nessuno chiude, che chiude e nessuno apre;
8 Io conosco le tue opere. Ecco ti ho posto davanti una porta aperta, che nessuno può chiudere, perché, pur avendo poca forza, hai serbato la mia parola e non hai rinnegato il mio nome.
9 Ecco io ti do alcuni della sinagoga di Satana, i quali dicono di essere giudei e non lo sono, ma mentono; ecco, li farò venire a prostrarsi ai tuoi piedi per riconoscere che io ti ho amato.
10 Siccome hai osservato la mia esortazione alla costanza, anch’io ti preserverò dall’ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra.
image (22)
Francesco Blaganò | notiziecristiane.com
copyright©francescoblaganò 2012

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook