The Sound of Music (Tutti insieme appassionatamente, in italiano) è un musical di grande successo, uscito come film nel 1965. Ha vinto molti premi prestigiosi, compresi cinque Academy Awards, conquistando il cuore e le voci di molta gente in tutto il mondo. Più di mezzo secolo dopo, ci sono ancora persone che partecipano a serate in cui si proietta il film, gli spettatori vanno vestiti con il costume del loro personaggio preferito, e cantano durante il film.
La musica è radicata profondamente nella nostra anima. Per i discepoli di Gesù è un potente mezzo per incoraggiarci l’un l’altro durante il percorso della fede. Paolo esortava così i credenti di Colosse: “La parola di Cristo abiti in voi abbondantemente, ammaestrandovi ed esortandovi gli uni gli altri con ogni sapienza, cantando di cuore a Dio, sotto l’impulso della grazia, salmi, inni e cantici spirituali” (Colossesi 3:16).
Cantare insieme al Signore imprime il messaggio del Suo amore nella nostra mente e nella nostra anima. È un potente strumento di insegnamento e incoraggiamento che possiamo condividere insieme. Che il nostro cuore preghi: “Oh Dio, crea in me un cuore puro” (Salmo 51:10), o mandi il grido di gioia: “Egli regnerà nei secoli dei secoli” (Apo 11:15), il potere della musica che esalta Dio eleva i nostri spiriti e ci dona pace.
Cantiamo al Signore oggi.
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook