contatore pagine

Il perfetto compagno di preghiera

Gesù è… alla destra di Dio e anche intercede per noi. Romani 8:34

Ci sono pochi suoni così belli come ascoltare qualcuno che ti ama pregare per te. Quando senti un amico pregare per te con compassione e secondo il cuore di Dio, è come toccare il cielo con un dito.

Che gioia sapere che la bontà di Dio fa in modo che anche le nostre preghiere arrivino a toccare il cielo! Forse a volte nella preghiera ci mancano le parole e ci sentiamo inadeguati, ma Gesù insegnò ai Suoi discepoli a “pregare sempre e non stancarsi” (Luca 18:1). La Parola di Dio ci mostra che una delle ragioni per cui possiamo fare questo è che Gesù stesso “è alla destra di Dio e anche intercede per noi” (Rom 8:34).

Non siamo mai da soli a pregare: Gesù prega sempre per noi. Ci ascolta quando preghiamo e parla al Padre da parte nostra. Non dobbiamo preoccuparci dell’eloquenza delle nostre parole perché nessuno ci comprende come Gesù. Egli ci aiuta, presentando i nostri bisogni davanti a Dio. Gesù sa anche quando le risposte che cerchiamo non sono per il nostro bene, e indirizza ogni richiesta o preoccupazione con saggezza perfetta e con amore.

Gesù è il compagno di preghiera perfetto—l’amico che intercede per noi con bontà immensa. Le Sue preghiere per noi sono bellissime, al di là di ogni parola, e dovrebbero incoraggiarci a pregare a nostra volta con gratitudine.

Grazie, Signore Gesù, perché intercedi per me con amore. Aiutami ad amare e a servirti oggi con le mie preghiere.
Non c’è privilegio più grande che pregare con Gesù.

Da James Banks | ilnostropanequotidiano.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook