Il paradiso davvero esiste? Quante volte ci siamo posti questa domanda? Quante volte abbiamo pensato se davvero che ci impegniamo a fare ogni giorno serva a qualcosa? Quante volte abbiamo chiesto questo a DIO nei momenti di sconforto? Noi CREDENTI crediamo davvero che il paradiso esista? Oppure siamo già in paradiso ma abbiamo gli occhi e la mente rivolte ad altro da non riuscire a vederlo? Come, direte, viviamo già il paradiso? Sapete, le prime volte mi sono sorpreso anche io di questa affermazione, ma provate un attimo a pensare a tutte le “piccole” cose che ci accadono ogni giorno: un sorriso di un bambino, un abbraccio di un caro, un lavoro andato bene, una giornata passata in salute, una ripresa da una malattia, una giornata conclusa senza problemi, una piena di problemi ma conclusa lo stesso,.. non è forse il Paradiso tutto questo? O pensiamo al Paradiso come a qualcosa di esclusivamente strabiliante ai nostri occhi? Forse DIO si serve anche delle piccole cose per farci assaporare il paradiso, in fondo noi tutti viviamo su questa terra, e noi tutti abbiamo un compito affidatoci dal SIGNORE, il nostro compito è quello di mostrare agli altri il “PARADISO” che VIVE dentro di noi.
DIO vuole che impariamo dalle “piccole” cose per affidarci le “grandi”, non dobbiamo avere fretta, le decisioni deve prenderle DIO con i suoi tempi e i suoi modi.
Un insegnamento che mi fu fatto lo ricordo bene, mi fu detto che tre sono i principali ostacoli che affrontiamo ogni giorno durante il nostro camminare con GESU’… Sono la FRETTA, il RUMORE e la FOLLA… La fretta, appunto, perché noi vorremmo dal SIGNORE tutto e subito ed appena EGLI non esaudisce le nostre preghiere e richieste iniziamo a dubitare… Il rumore, è intesso come tutto quello che succede intorno a noi, le persone che parlano mentre noi cerchiamo di concentrarci su DIO… la folla, intesa come confusione che il mondo sta creando in questi ultimi tempi, sempre più tragedie che hanno lo scopo di farci allontanare da DIO. Ma DIO ha fatto delle promesse, ed EGLI mantiene sempre le sue promesse, il SIGNORE HA FATTO DELLE PROMESSE al suo popolo, e noi non dobbiamo sprecare nulla di ciò che EGLI decide di donarci, dobbiamo raccogliere anche le briciole, il SIGNORE dona gratuitamente anche se noi non meritiamo nulla, la sua MISERICORDIA è senza fine e la sua BONTA’ eterna. Anche se viviamo di aspettative grandi, di grandi sogni e progetti, dobbiamo imparare ad operare dal basso in cui ci troviamo, con quello che abbiamo, DIO non ci affiderà mai un compito al quale non possiamo assolvere, bisogna necessariamente cominciare dalle “PICCOLE” cose e quando DIO le benedirà, a suo piacimento, diverranno grandi cose.
Nonostante le prove e le persecuzioni subite, DIO ha sempre avuto dei forti testimoni, uomini e donne di FEDE SCELTI, che con l’aiuto dello SPIRITO SANTO hanno rivoluzionato la loro società, il SIGNORE continua a SCEGLIERE uomini e donne con questo desiderio, con questa dedizione …facciamoci trovare pronti, perché questo è un PRIVILEGIO, EGLI non ci ha mai detto che sarebbe stato facile, ma che ne sarebbe stato con noi in ogni circostanza.
Impariamo a mostrare il paradiso che vive in ognuno di noi, il mondo aspetta la manifestazione dei figli di DIO e non le chiacchiere, quelle le fanno già in tanti non aspettano noi.
“IL PIU’ PICCOLO DIVENTER’ UN MIGLIAIO, IL MINIMO, UNA NAZIONE POTENTE. IO, IL SIGNORE, AFFRETTERO’ LE COSE A SUO TEMPO”
ISAIA 60:22
Luigi Mandile | Notizievangelihe.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook