Era già buio e Gesù non era ancora venuto presso di loro (Giovanni 6:17) E’ venuto Gesù presso di te caro amico? Riesci a vederlo in lontananza sulla tua imbarcazione.
Lui vede la tua flotta, sa che è carica di paure, incertezze, ansietà, sa che i rifornimenti a bordo stanno terminando e magari quello che c’è si sta deteriorando col passare dei giorni… Più avanti nei versi a seguire emerge che il mare era agitato… Cos’è che ti allarma?
Gesù vede che stai remando da tanti km, sa che il vento tira forte sulla tua imbarcazione, Egli cerca di farsi vedere, ma tu non alzi lo sguardo. La tua mente naviga nelle preoccupazioni, negli affanni, nei disordini, ma guarda…. chi vedi di fronte a te? I discepoli, nel versetto 19 di questo capitolo videro Gesù, ma c’era qualcosa che li spaventava, avevano paura di affrontare il vento, Gesù dirà loro: “Sono io! Non temete!” e vuole dirlo anche a te… Non aver paura Figlio mio, rema, rema, continua, stai sereno vieni a prendermi voglio salire sulla tua barca, ti guiderò dovunque tu andrai, e pensa che starò io al timone e prenderò io il comando se tu me lo permetterai, però… devi venirmi a prendere… al versetto 21 leggiamo che i discepoli lo vollero prendere, questo significa che erano unanimi a far salire il loro Maestro… è il tuo desiderio far entrare il Figlio di Dio sul tuo equipaggiamento? Vuoi che porti su di se’ i tuoi carichi, i tuoi problemi fisici, mentali, spirituali, economici? Sappi che quando Gesù salì sulla barca successe questo: “Subito la barca toccò terra là dove erano diretti!”.
Gloria a Dio! Subito videro il cambiamento, subito si calmò ogni cosa…. caro amico\a stai sereno Gesù placa ogni tempesta, e ti porta verso la direzione giusta. Fatti guidare da Lui che è il miglior timoniere, ma soprattutto accettalo come tuo Personale Salvatore, ti darà la salvezza eterna, vivrai con Lui per l’Eternità. Egli sta preparando un luogo per ogni suo Figlio.
Con Gesù non sarai mai deluso, ti darà la Forza per poter affrontare il viaggio della tua vita, ma la Sua Forza ha bisogno di essere alimentata giorno dopo giorno, come ogni atleta si allena e si ciba di materie nutritive sane, così devi fare tu, medita la Sua Parola ogni giorno, e parla con Lui, in maniera diretta rivolgi Lode e Ringraziamento.
Così le condizioni metereologiche diranno sempre che sulla tua rotta c’è il sereno, vedrai in lontananza le tempeste, ma tu potrai dire al TUO TIMONIERE guida la mia barca, guida i miei marinai, perché io mi fido di te… tu sei il mio Salvatore.
Dio ci benedica
Alaia Emanuela | notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook