Guardando indietro alla mia vita, mi meraviglio nel ricordare le sofferenze, le acque profonde e le fiamme ardenti che ho sopportato. Anche il solo ricordo di queste esperienze è doloroso. Ma posso dire con certezza: “La Parola di Dio è verace. Mi ha tratto fuori da ogni prova ed io lo lodo!”
Sono certo che molti di voi che stanno leggendo possano descrivere molti problemi del passato ed avrete una storia da raccontare. Com’è la vostra storia? Se ami Gesù con tutto il tuo cuore, la tua testimonianza sarà pressappoco questa: “Dio mi ha sempre liberato. Non sono mai caduto completamente in basso e tutto ciò che ho sopportato ormai è passato. Sono ancora qui e continuo a lodare il Signore!”
Dio non è soddisfatto da un semplice e sincero “grazie” da parte nostra, tuttavia Egli dice: “Aspetta un momento, figlio mio, non ti ho tratto fuori da tutte le tue sfide per farti diventare un semplice vincitore grato. No, ho fatto un grosso investimento su di te e non lascerò che le tue esperienze vadano sprecate. Il lavoro migliore sta ancora davanti a te!”
Quando Paolo era ormai anziano e con anni di esperienza, parlò ai suoi amici dal profondo del suo cuore: “Infatti per me il vivere è Cristo e il morire guadagno. Ma se il vivere nella carne porta frutto all’opera mia, non saprei che cosa preferire. Sono stretto da due lati: da una parte ho il desiderio di partire e di essere con Cristo, perché è molto meglio; ma, dall’altra, il mio rimanere nel corpo è più necessario per voi. Ho questa ferma fiducia: che rimarrò e starò con tutti voi per il vostro progresso e per la vostra gioia nella fede, affinché, a motivo del mio ritorno in mezzo a voi, abbondi il vostro vanto in Cristo Gesù” (leggere Filippesi 1:21-26).
Non lasciare che le tue sofferenze siano vanificate. Sii determinato ad imparare di più sull’amore di Dio e sulla sua fedeltà in mezzo alle sofferenze.
David Wilkerson | worldchallenge.org
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook