Il governatore dello Stato della Florida Ron DeSantis ha firmato un disegno di legge per vietare l’aborto per quanto riguarda i bambini dei quali si sente già il cuore che batte. Un Ddl che rende la Florida l’ennesimo Stato a proteggere ufficialmente la vita dei bambini non ancora nati dopo che la storica sentenza “Roe vs Wade” è stata ribaltata dalla Corte Suprema nell’estate del 2022.
«Siamo orgogliosi di sostenere la vita e la famiglia nello stato della Florida» ha scritto DeSantis in una nota. «Mi congratulo con il legislatore per aver approvato l’Heartbeat Protection Act che amplia le protezioni a favore della vita e fornisce risorse aggiuntive per le giovani madri e le famiglie».
Il Parlamento della Florida, infatti, ha approvato l’Heartbeat Protection Act (SB 300), un disegno di legge che potrà così salvare decine di migliaia di vite ogni anno e mira a fornire 25 milioni di dollari in aiuti a donne e famiglie. Lo stesso DeSantis ha dato la notizia tramite un tweet mostrando una foto mentre firma il disegno di legge.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui