‘siamo passati attraverso il fuoco e l’acqua, ma poi ci hai tratti fuori in un luogo di refrigerio.’ (Salmo 66:12)
Una versione biblica inglese contemporanea (NKJT) traduce così questo verso: “ci hai portati ad un meraviglioso compimento”.
Amico mio, sono convinto che il Signore permette le prove, anche quelle che stai attraversando in questo periodo, perché Lui ha previsto grandi benedizioni per la tua vita. Dio conosce la fine delle cose, prima ancora che abbiano inizio e sa esattamente quanto tu puoi sopportare.
Il fuoco che stai attraversando:
- È la strada che ti condurrà verso ricche benedizioni (meraviglioso compimento). No… Non ci sono scorciatoie, sei già sulla strada più veloce.
- Il fuoco, ti prepara in modo perfetto, affinché tu sia in grado di ricevere le Sue benedizioni.
- Il fuoco, indica il livello della tua fede, rivela il tuo carattere e dove puoi migliorare per assomigliare sempre di più a Gesù.
- Il fuoco, infine, ti aiuta a lasciarti alle spalle cose che erano buone per un tempo, ma che adesso potrebbero diventare un peso nella tua vita.
Recentemente ho fatto da solo un piccolo incidente, non sono riuscito a controllare la mia auto a causa della neve e sono andato a sbattere, procurando danni alla carrozzeria e al mio orgoglio. Ho preso appuntamento dal carrozziere per far aggiustare l’auto, ma nel frattempo sono rimasto bloccato perché si è rotta la frizione. Il mio meccanico di fiducia mi ha chiesto di cercare il pezzo, perché lui non riusciva a trovarlo. Dopo ben due mesi di ricerca, ho dovuto arrendermi: il pezzo era introvabile!
Proprio in quel periodo ho ascoltato un messaggio che diceva di “lasciare andare le cose che diventano per noi dei pesi, perché a volte le prove che attraversiamo, hanno proprio questo scopo: farci lasciare andare ciò che non va più bene per noi”. Così, pur essendo molto affezionato a quella macchina, ho capito che era arrivato il momento di separarmene.
Amico mio, la cosa sicura è che questo tipo di fuoco ti porterà grandi benedizioni. Chiedi al Signore il coraggio di lasciare andare quello che non va bene per te… il passato, un atteggiamento, un tratto caratteriale, una relazione tossica e così via…
Sii benedetto in ogni cosa.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/il-fuoco-porta-al-compimento-delle-promesse/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui