Nella tua vita c’è una battaglia che non sei mai stato in grado di vincere? Ti chiedi: “Potrò davvero provare gioia nella vita cristiana? Starò in questa battaglia per sempre?”
Io amo essere d’aiuto per le persone e per me è una benedizione vedere qualcuno liberato dalla Buona Notizia di Cristo, in grado finalmente di gioire della vita. Non c’è nulla che mi soddisfi di più del vedere una persona zoppa spiritualmente che torna in vita con una nuova speranza, gioia e fede.
Tutto questo, tuttavia, non avviene facilmente. I conflitti che tutti noi affrontiamo tutti I giorni sono qualcosa di serio perché le sfide della vita in questo mondo perduto non si fermano mai. Satana lavora costantemente per mettere in ombra l’opera di Dio nelle nostre vite. A tempo debito, anche il cristiano più devoto si può ritrovare a barcollare sull’orlo dell’incredulità.
Ho conosciuto una coppia la cui fede venne messa a dura prova a causa di una notizia riguardante il loro giovane figlio. Quando era in seconda elementare, gli venne riferito che aveva una seria disabilità di apprendimento. Venne consigliato loro di non farlo più andare a scuola e fargli cominciare un percorso che gli avrebbe permesso infine di guadagnarsi da vivere. Inizialmente accettarono la situazione, ma poi furono ispirati a dichiarare per fede: “Non accettiamo tutto questo come il piano di Dio per nostro figlio”. Fecero restare il ragazzo a scuola dicendogli continuamente: “Noi crediamo in te”, poiché trascorrevano ore lavorando con lui. Grazie alla loro diligenza, perseveranza e fede, questo bambino divenne un ottimo studente, si laureò al college ed oggi è pastore di una grande chiesa.
Dio si usa davvero delle stagioni difficili per prepararci a ricevere le benedizioni del Suo favore. Questa è una potente verità che nonostante le circostanze avverse, Dio è con noi in ogni situazione, non importa quanto sia buia.
Puoi essere certo del favore di Dio: “Le cose che occhio non vide, e che orecchio non udì, e che mai salirono nel cuore dell’uomo sono quelle che Dio ha preparate per coloro che lo amano” (1 Corinzi 2:9).
Gary Wilkerson | worldchallenge.org
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook