Il buon consiglio

image (29)Isaia cap. 31:1 – Guai a quelli che scendono in Egitto in cerca di soccorso, hanno fiducia nei cavalli, confidano nei carri, perché sono numerosi, e nei cavalieri, perché sono molto potenti, ma non guardano al Santo d’Israele e non cercano il SIGNORE!

Romani capitolo 2: 5 Tu, invece, con la tua ostinazione e con l’impenitenza del tuo cuore, ti accumuli un tesoro d’ira per il giorno dell’ira e della rivelazione del giusto giudizio di Dio. 6 Egli renderà a ciascuno secondo le sue opere:

“La città del pane… Consultate il Signore prima di ogni decisione? Anche nel deserto e nell’afflizione non rivolgetevi al faraone. Dio il Signore ha sempre un progetto per il suo popolo, per i suoi figli.

Tutto parte con una visione del Pastore… vedevo una cesta piena di bei carciofi, grossi, ordinati ma con delle spine grandi e acuminate.

Tutto ciò che non viene dal Signore la parola il consiglio che non vi ne da Dio, non scende non va in profondità. I Culti la lettura, gli studi non smuovono nulla nell’interiore, nello spirito. È come un lavandino otturato, si riempie, trabocca, ma non penetra”.

I Corinzi capitolo 10: 34 Allora il re dirà a quelli della sua destra: “Venite, voi, i benedetti del Padre mio; ereditate il regno che v’è stato preparato fin dalla fondazione del mondo. 35 Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; 36 fui nudo e mi vestiste; fui ammalato e mi visitaste; fui in prigione e veniste a trovarmi”.

IL BUON CONSIGLIO È ASCOLTARE LA PAROLA DEL SIGNORE, DELLO SPIRITO SANTO.

Genesi cap 26: 1 Nel paese ci fu una carestia, oltre la prima che c’era già stata ai tempi d’Abramo, e Isacco andò da Abimelec, re dei Filistei, a Gherar. 2 Il SIGNORE gli apparve e gli disse: «Non scendere in Egitto; abita nel paese che io ti dirò. 3 Soggiorna in questo paese e io sarò con te e ti benedirò, perché io darò a te e alla tua discendenza tutti questi paesi e manterrò il giuramento che feci ad Abramo tuo padre. 4 Moltiplicherò la tua discendenza come le stelle del cielo e darò alla tua discendenza tutti questi paesi; tutte le nazioni della terra saranno benedette nella tua discendenza, 5 perché Abramo ubbidì alla mia voce e osservò quello che gli avevo ordinato: i miei comandamenti, i miei statuti e le mie leggi». 6 Così Isacco rimase a Gherar.

Restare fermo nel Signore anche nella tribolazione, ubbidire al CONSIGLIO divino permette il compimento del progetto di DIO PER LA NOSTRA VITA.

L’ESATTO CONTRARIO

Rut capitolo 1: 1 Al tempo dei giudici ci fu nel paese una carestia, e un uomo di Betlemme di Giuda andò a stare nelle campagne di Moab con la moglie e i suoi due figli. 2 Quest’uomo si chiamava Elimelec, sua moglie, Naomi, e i suoi due figli, Malon e Chilion; erano efratei, di Betlemme di Giuda. Giunsero nelle campagne di Moab e si stabilirono là.

3 Elimelec, marito di Naomi, morì, e lei rimase con i suoi due figli. 4 Questi sposarono delle moabite, delle quali una si chiamava Orpa, e l’altra Rut; e abitarono là per circa dieci anni. 5 Poi Malon e Chilion morirono anch’essi, e la donna restò priva dei suoi due figli e del marito.

6 Allora si alzò con le sue nuore per tornarsene dalle campagne di Moab, perché nelle campagne di Moab aveva sentito dire che il SIGNORE aveva visitato il suo popolo, dandogli del pane. 7 Partì dunque con le sue due nuore dal luogo dov’era stata, e si mise in cammino per tornare nel paese di Giuda.

È facile in un momento di crisi “guardare” al mondo, orientarsi verso soluzioni che ci sembrano risolvere i nostri problemi attuali. Nel paese del faraone non c’è carestia, ma ciò ha un costo, la SCHIAVITÚ!

Elimelech abbandona la città di Betlemme… o CITTÀ DEL PANE del pane per eccellenza, del pane che scende dal cielo.

Ecco ha risolto un problema ma ha fatto si che là schiavitù esigesse il suo prezzo. Morì lui e morirono i suoi figli Malon e Chilion.

LA PAROLA CHE NON FILTRA NELL’ INTERIORE

Matteo capitolo 13 : 22 Quello che ha ricevuto il seme tra le spine è colui che ode la parola; poi gli impegni mondani e l’inganno delle ricchezze soffocano la parola che rimane infruttuosa. 23 Ma quello che ha ricevuto il seme in terra buona è colui che

Luca capitolo 17: 26 Come avvenne ai giorni di Noè, così pure avverrà ai giorni del Figlio dell’uomo. 27 Si mangiava, si beveva, si prendeva moglie, si andava a marito, fino al giorno che Noè entrò nell’arca, e venne il diluvio che li fece perire tutti. 28 Similmente, come avvenne ai giorni di Lot: si mangiava, si beveva, si comprava, si vendeva, si piantava, si costruiva; 29 ma nel giorno che Lot uscì da Sodoma piovve dal cielo fuoco e zolfo, che li fece perire tutti. 30 Lo stesso avverrà nel giorno in cui il Figlio dell’uomo sarà manifestato.

Matteo capitolo 25: 34 Allora il re dirà a quelli della sua destra: “Venite, voi, i benedetti del Padre mio; ereditate il regno che v’è stato preparato fin dalla fondazione del mondo. 35 Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; 36 fui nudo e mi vestiste; fui ammalato e mi visitaste; fui in prigione e veniste a trovarmi”.

Geremia capitolo 4: 3 Poiché così parla il SIGNORE alla gente di Giuda e di Gerusalemme:

«Dissodatevi un campo nuovo, e non seminate tra le spine!

IL SIGNORE CI HA CHIAMATI…

SERVI, POI DISCEPOLI, POI AMICI E IN FINE FRATELLI!

AMEN!

image (29)

Francesco Blaganò | notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook