Il 29 agosto del 1966 ultimo concerto dei Beatles

a40787665f0dbf7cdb3efee777bcb023 (1)Dopo che avevano affermato di essere più famosi di Gesù Cristo  –  Il 4 febbraio, Lennon fa scoppiare lo scandalo: il quotidiano londinese “Evening Standard” pubblica una sua intervista rilasciata a Maureen Cleave, dove dichiara che il suo gruppo è “attualmente più famoso di Gesù Cristo. Non so chi morirà per primo – dice Lennon – il rock and roll o il Cristianesimo”.

Alla fine di luglio, l’intervista di John Lennon viene pubblicata per il pubblico statunitense. Nelle zone più conservatrici della nazione il chitarrista viene accusato di blasfemia. Dischi e testi dei Beatles vengono banditi, addirittura bruciati.

A nulla servono le scuse ufficiali del cantante da Chicago: gli stadi sono mezzi vuoti, con Lennon che si diverte furiosamente a gridare oscenità a un pubblico che non può affatto sentirlo. È la goccia che fa traboccare il vaso. Al Candlestick Park di San Francisco, il 29 agosto del 1966, va in scena l’ultimo concerto dei leggendari quattro di Liverpool.

 (BuonaNotizia.org)

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook