I TUOI OCCHI VEDRANNO LA SUA FEDELTÀ

Luca 2:28 – 32

lo prese tra le braccia e benedisse Dio, dicendo: «Ora, o Signore, tu lasci andare in pace il tuo servo, secondo la tua parola; perché i miei occhi hanno visto la tua salvezza, che hai preparata dinanzi a tutti i popoli, luce per illuminare le genti e gloria del tuo popolo Israele».

Dio rimane fedele e continua ad onorare coloro che lo onorano, fratello e sorella non fermarti, non ti scoraggiare nel fare il bene, non smettere di seminare, non fermare il tuo cammino con Gesù perché fedele è colui che ti ha fatto le promesse!

Ebrei 10:23

Manteniamo ferma la confessione della nostra speranza, senza vacillare; perché fedele è colui che ha fatto le promesse.

Che meravigliosa esortazione contenuta nella lettera agli Ebrei, siamo chiamati a mantenere ferma la nostra confessione di fede, senza vacillare, avendo fede in colui che ci ha fatto le promesse.

Tutto potrà cambiare, i governi potranno fallire, le istituzioni potranno vacillare, gli uomini che ci hanno fatto le promesse potranno venir meno, ma Dio rimarrà fedele e la sua grazia ci porterà avanti imparando a fidarci di Dio.

Immagino il volto di Simeone mentre prende in braccio Gesù e pronuncia queste parole:
«Ora, o Signore, tu lasci andare in pace il tuo servo, secondo la tua parola; perché i miei occhi hanno visto la tua salvezza, che hai preparata dinanzi a tutti i popoli, luce per illuminare le genti e gloria del tuo popolo Israele».

La gioia che permea il Suo cuore e il suo volto, la vittoria della fede e la sconfitta della delusione, perché alla fine non vi sarà delusione nel cuore di coloro che credono in Dio.

Salmo 34:5

Quelli che lo guardano sono illuminati, nei loro volti non c’è delusione.

Tutto ciò che esprimeva era Dio è fedele, Dio è fedele, Dio è fedele, Dio è fedele!

Simeone fu un uomo che seppe ascoltare la voce di Dio e seppe aspettare i tempi di Dio e i suoi occhi videro la salvezza del Signore!

Martin Lutero disse: prega e lascia che sia Dio a preoccuparsi!

Dio è stato fedele, rimane fedele e sará sempre fedele!

I tuoi occhi vedranno la Sua fedeltà!

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook