Dio stesso si definisce sorgente di acqua viva: “Poiché il mio popolo ha commesso due mali: ha abbandonato me, la sorgente di acqua viva, e si è scavato delle cisterne, delle cisterne screpolate, che non tengono l’acqua”. (Geremia 2:13)
Questo versetto contrappone le acque vive di una sorgente, all’acqua stagnante delle cisterne. In natura le sorgenti d’acqua sono colme di vita, mente le acque stagnanti contengono soltanto funghi, alghe, batteri e altri potenziali veleni.
Nella Parola, lo Spirito Santo viene spesso associato all’acqua, e il movimento dello Spirito è paragonato ad un fiume. (ad esempio in Ezechiele 47 e Apocalisse 22)
Gesù parla della fonte d’acqua che scaturisce in vita eterna. (Giovanni 4:14)
Adesso viene il bello, amico mio: tu hai lo Spirito Santo in te e quindi anche tu porti acqua viva! È una promessa di Gesù: ‘Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d’acqua viva sgorgheranno dal suo seno.‘ (Giovanni 7:38)
Ti invito a meditare su questo tuo dono: sei fonte di acqua viva per le persone assetate intorno a te, amico mio, porti in te vita, gioia e salvezza. Non trattenere questo dono, ma diffondilo in abbondanza.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/i-pozzi-possono-rappresentare-lo-spirito-santo/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook