I POZZI DELLE GENERAZIONI PRECEDENTI

E se qualcuno chiudesse i tuoi pozzi?

Non temere, riscava pozzi nel medesimo luogo dei pozzi precedenti, perché sicuramente troverai acqua fresca che ti disseterà.

Anche se un pozzo è stato chiuso, sarà sempre il posto migliore dove scavare per costruirne uno nuovo e sai perché? Perché sicuramente troverai una fonte d’acqua. Questo è stato il pensiero di Isacco quando si è trovato nella necessità di scavare nuovi pozzi, tanto che ha scelto di farlo dove precedentemente erano stati scavati quelli di suo padre Abraamo: ‘E Isacco scavò di nuovo i pozzi d’acqua che erano stati scavati al tempo di Abraamo suo padre, e che i Filistei avevano otturati dopo la morte di Abraamo; e li chiamò con gli stessi nomi con i quali li aveva chiamati suo padre‘. (Genesi 26:18)

Isacco non solo scavò gli stessi pozzi, ma li chiamò con gli stessi nomi. Qual è il significato spirituale di tutto questo? Potrebbe riguardare ad esempio la tua chiamata. Quale è stata la chiamata delle tue precedenti generazioni? Tuo nonno era un uomo di Dio? Tua nonna una donna di preghiera? Sono soltanto degli esempi, ma potrebbero essere una guida per te. Dio ha forse dato una chiamata specifica alla tua famiglia ed ora è arrivato il tuo momento? Se è così, sei già grandemente benedetto.

Adesso potrai pensare: “Emmanuel, facile così, ma io sono cresciuto in una famiglia disfunzionale, mio padre era un alcolista, mio fratello è stato in carcere… quindi?”

Non temere amico mio, in questo caso ho un’eccellente notizia per te: Il tuo passato non influenzerà il tuo destino, perché Gesù ti ha riscattato, ti ha redento e ha riscattato anche la tua eredità. Oggi puoi vivere libero dal peso delle tue origini ed entrare nella chiamata gloriosa che Gesù ha scelto per te.

Rallegrati, qualunque siano le tue origini, grazie all’amore infinito che Dio ha per te, tu sei nella posizione di poter raccogliere la buona eredità dei tuoi padri, oppure essere liberato dalla loro malvagità. Sono persuaso, anzi, dichiaro, che tu farai di più e meglio dei tuoi antenati!

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/i-pozzi-delle-generazioni-precedenti/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook