Questa settimana, iniziamo uno studio su Geremia 29:11, un versetto della Bibbia che amo assolutamente: “Perché io conosco i piani che ho per voi”, dichiara il Signore, “piani per farvi prosperare e non per farvi del male, piani per darvi speranza e un futuro“.
Ogni giorno studieremo in dettaglio una parte di questo magnifico versetto, traendone insegnamenti e principi per crescere ancora di più nella nostra fede!
La Bibbia dice: “Io conosco i progetti che ho per voi”, dichiara il Signore, “progetti per farvi prosperare e non farvi del male, progetti per darvi speranza e un futuro“. (vedere Geremia 29:11, NIV)
Allora, a quali progetti si riferisce la Bibbia? Scopriamo di più insieme…
Permettimi di iniziare dicendo che Dio ti conosce personalmente… i tuoi desideri, i tuoi progetti, i tuoi sogni, le tue paure e ciò che ti sembra impossibile. Egli conosce il numero di capelli sulla tua testa e ha cura di ogni tua imperfezione.
Ecco cosa ci dice la Bibbia: “Prima di formarti nel grembo materno ti conoscevo; prima che tu nascessi ti ho santificato…””. (vedere Geremia 1:5)
Dio ti ha santificato… ti ha distinto. Non è una buona notizia?
Ha dei progetti per la tua vita, amico mio. Piani che, poiché superano la tua immaginazione, ti porteranno più vicino a Lui e ti renderanno la persona che sei destinato ad essere.
Se metti Dio al primo posto nei tuoi piani, avrai sempre la forza di realizzare ciò che vuoi realizzare. Quando hai Dio al tuo fianco, ciò che ti spaventa non può avere alcun potere su di te. Una persona insieme Dio è sempre in maggioranza.
La mia preghiera per te oggi, amico mio, è che metta Dio al centro di tutti i tuoi piani e progetti. Lui ti conosce… Lui sa cosa è meglio per te. Con Lui al tuo fianco, niente è impossibile!
Grazie di esistere
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook