I DONI E LA VOCAZIONE DI DIO SONO IRREVOCABILI

‘perché i doni e la vocazione di Dio sono irrevocabili. ‘ (Romani 11:29)

Questo versetto mi parla molto e mi rassicura. Nonostante la lettera di Paolo sia rivolta ai Romani, in realtà si riferiva al popolo ebreo. Fin dai primi anni della fondazione della chiesa, il Vangelo si è esteso anche ai gentili (ai non-ebrei), mentre molti ebrei continuavano a non credere alla venuta di Cristo e a perseguitare la chiesa. Paolo con queste parole ricorda ai gentili che nonostante le circostanze, il popolo eletto di Dio, il segno per le nazioni, spetta sempre e solo al Suo popolo: gli ebrei, perché la vocazione di Dio è irrevocabile.

Fin da bambino, Dio mi ha fatto capire che aveva un piano per la mia vita: annunciare il Vangelo e aiutare le persone a conoscere Cristo. Tante volte le circostanze avverse della mia vita mi hanno fatto dubitare di questa chiamata, ma oggi, grazie ad “Un miracolo ogni giorno”, compio quello che Dio mi ha chiamato a fare e sono certo che non è finita qui!

E tu, amico mio? Sono sicuro che Dio ha parlato anche a te. Sappi che Lui non si è pentito di quello che ti ha detto. Anche se in questo momento della tua vita tutto sembra dirti il contrario, anche se ti sei allontanato volontariamente dal piano di Dio, sappi che ciò per cui sei stato chiamato (la tua vocazione), è irrevocabile! Cerca Dio con tutto il tuo cuore, la tua chiamata sta per compiersi.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/i-doni-e-la-vocazione-di-dio-sono-irrevocabili/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook