Chi non ha paura? La paura cede alla rassegnazione soltanto quando non vediamo altre vie di uscita. Ma, se Dio è con noi, perché dovremmo avere paura? (Genesi 3:10).
Sarà forse il nostro peccato a farci nascondere dalla presenza di Dio per avere paura? Saranno le nostre limitazioni a non farci affrontare la situazione e risolverla? L’unico modo di conquistare e vincere la tua paura è guardare in faccia le cose di cui tu hai paura. Se non lo fai, resterai prigioniero per tutta la vita.
Quando affrontiamo le nostre paure, ci rendiamo conto che la parte peggiore non sta nella cosa o nella persona di cui abbiamo paura, ma nella nostra mente. Se vuoi veramente essere libero devi comprendere che affrontare la tua paura è molto meglio che temerla per tutta la vita. Il coraggio viene soltanto quando noi chiediamo a Dio aiuto, confidiamo in Lui per il Suo aiuto e così potremo vincere noi stessi e le nostre paure. Genesi 32:11 – Liberami, ti prego, dalle mani di mio fratello, dalle mani di Esaù, perché io ho paura di lui e temo che venga e mi assalga, non risparmiando né madre né figli. Mentre Giacobbe pregava in questo modo, Dio gli diede un piano di azione, e fu un grande successo.
Fai pure tu così. Dio ti darà un piano nuovo di azione.
Gabriele Paolini
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook