“Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore a colui che è spossato. I giovani si affaticano e si stancano; i più forti vacillano e cadono; ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano“. (la Bibbia, Isaia 40:29-31)
La vita è spesso come una gara: è una corsa contro il tempo per guadagnarsi da vivere, per rispondere a tutte le nostre esigenze, per comprare e vendere e così via.
Solo che… questa corsa può essere estenuante e portarci dritti al fallimento. Per vincere questa gara della vita, guardare a Gesù è ciò che ci permette di andare avanti.
Ecco cosa ci dice la Bibbia: “Anche noi, dunque, poiché siamo circondati da una così grande schiera di testimoni, deponiamo ogni peso e il peccato che così facilmente ci avvolge, e corriamo con perseveranza la gara che ci è proposta, fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta. Per la gioia che gli era posta dinanzi egli sopportò la croce, disprezzando l’infamia, e si è seduto alla destra del trono di Dio“. (Ebrei 12:1-2)
Quando rivolgiamo lo sguardo verso di Lui, Egli crea la fede in noi e la perfeziona. Non rende la corsa più facile, ma la rende più facile da sopportare, e ci dona la certezza di portarla a termine come conquistatori!
Se non si ha fede in Dio, si è doppiamente battuti nella corsa della vita. Ma con la fede, abbiamo vinto prima ancora di cominciare!
Gesù disse al centurione: “Va, ti sia fatto, secondo la tua fede.” (Matteo 8:13)
Non sprofonderai nella stanchezza. Piuttosto, ti alzerai e continuerai la tua corsa!
Oggi prego che, come Paolo, tu possa dire: “…perché io possa finire la mia corsa con gioia, e il ministero che ho ricevuto dal Signore Gesù…”. (Atti 20:24)
Caro amico, che Dio benedica la tua vita oggi e sempre!
Grazie di esistere!
Eric Célérier
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook