Cari lettori e lettrici, premesso che noi come ogni essere umano di questa terra compreso papa Francesco sbaglia e viene meno perché la perfezione sta solo a Dio.
Dopo gli attacchi di questi giorni per le prese di posizione di molti cattolici abbiamo pensato che la risposta migliore che potevamo dare in seguito all’articolo sul viaggio apostolico era quella di pubblicare un video in spagnolo apparso sul Canale 5 di una televisione ecuadoregna, semplice e comprensibile! Realizzato da Javier Zuñiga pastore evangelico della chiesa “Iglesia Adelphosun” nello stesso giorno della visita di Francesco a Guayaquil (Ecuador).
A seguito delle roventi polemiche siamo felici di smorzare le polemiche e le preoccupazioni di chi ci consiglia di non spingerci oltre quando parliamo del papa, ecco perché ci piacerebbe, come ha fatto Javier Zuñiga mentre intervistava il popolo accorso in massa alla visita del papa, porvi anche a voi la domanda: “Se morissi oggi, dove vorresti passare l’eternità?”.
Il carisma e la popolarità del Papa Francesco è davvero impressionante! Milioni di persone a Guayaquil erano attenti alle sue parole in attesa di ricevere la guida e il conforto di cui avevano di bisogno. Con il grande pubblico che ha avuto in Ecuador, Francesco avrebbe avuto finalmente la possibilità di portare queste persone alla verità rivelata nelle Scritture, insegnando con semplicità, umiltà, responsabilità, e il valore ciò che insegna la Bibbia, in altre parole: che Dio è Spirito e cerca adoratori in spirito e verità (Giovanni 4:24); che il culto delle immagini è proibito da Dio (Esodo 20: 4-6); che Pietro non solo non solo non è stato mai a Roma, ma la prima chiesa non è stata fondata a Roma ma a Gerusalemme, inoltre, l’apostolo Pietro è stato sposato, cosa che è vietato per un papa; che il purgatorio non esiste, c’è solo il paradiso e l’inferno; che Maria ebbe figli e figlie(Matteo 13: 54-56); che c’è un solo mediatore tra Dio e l’uomo, ovvero, Cristo Gesù, non ci sono mediatori tra gli innumerevoli santi. (1°timoteo 2:5); che la salvezza non avviene per opere o per riti religiosi ma solo è per grazia ed è la di fede che porta frutti di salvezza (Efesini 2:8-10); che i Vescovi devono essere i mariti di una sola moglie e non restare celibe (1° Timoteo 3:1-7); che solo Dio è infallibile, e nessun essere umano compreso il Papa, può essere chiamato “Santo Padre”; che la vera Chiesa di Cristo non è rappresentata dalla religione cattolica, ortodossa, evangelica, Testimone di Geova, o Mormoni, etc.… ma è rappresentata da chi ha sperimentato la nuova nascita, amano e temono il Signore e vivono in obbedienza alla Parola di Dio. (Giovanni 3: 3-7: Matteo 7: 21-23). Ma quello che speravamo che accadesse, ahimè non è accaduto!
Se il Papa Francisco a Guayaquil avesse insegnato la verità che è rivelata nella Bibbia, avrebbe aiutato, certamente, milioni di persone a uscire dall’errore e a ottenere la salvezza per mezzo della fede in Gesù Cristo.
E’ solo una questione di tempo… siamo fiduciosi che milioni di cattolici troveranno la verità, leggendo la Bibbia e attraverso un rapporto personale con Cristo, com’è successo negli ultimi 40 anni in America Latina, Africa, India e in altre parti del mondo non seguiranno più una religione ricca di tradizioni che nasconde la verità. Non seguiranno più in una religione morta, quando troveranno la vita che è in Gesù Cristo e saranno riempiti di Spirito Santo.
Pietro Proietto – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook