Pace del Signore Gesù a tutti noi fratelli e sorelle in Cristo, vi racconto questa mia testimonianza che mi chiamò a seguire ed accettare Gesù Cristo come mio unico e personale salvatore dell’anima.
Correva l’anno 2001 dicembre con l’esattezza, mi trovavo per ragioni di lavoro in Toscana, in quel giorno del 7 Dicembre sul lido di Camaiore percorrevo il litorale balneare in macchina percorrevo il lungo mare di Camaiore, ero diretto di fretta ad un qualsiasi sportello bancomat per capire se mi era stato fatto un bonifico e quindi se potevo prelevare un po’ di soldi.
Mi ricordo che ero molto di fretta perché dovevo rientrare alla nova pignone di Massa Carrara dove lavoravo come operaio, ad un certo punto come se si spegnesse un interruttore ecco sì, purtroppo, persi il controllo della macchina in curva, poichè la strada era bagnata da quel velo di pioggia che cominciava a cadere e faceva freddo.
Dopo una settimana mi risvegliai dal coma perché avevo subito un forte trauma cranico, perdite di sangue dalla milza; quindi sono stato ripulito internamente, costole rotte lo sterno mi e stato spintotecnicamente affinché rientrasse perche fuori uscito dalla botta che avevo subito nello schianto che avevo subito dalla perdita di controllo della mia macchina.
Per via dei tanti tubi messi nella bocca e durante i giorni che ero in terapia intensiva mi sono anche lacerato qualche corda vocale, insomma una brutta prova; ma attraverso questa triste circostanza, attraverso questo incidente ho conosciuto il Signore.
Grazie alla potenza di Dio, alla Sua Grazia e alla Sua misericordia e grazie a tutte le preghiere fatte dalle comunità della chiesa Evangelica di Marina di Carrara, dalla chiesa di La Spezia e dalla comunità di Gela di via Ermocrate, il Signore Gesù è sceso a misericordia guarendo ogni mia ferita ma soprattutto, entrando con potenza nel mio cuore ribelle, incredulo, bestemmiatore, infelice, viziato, schiavo dei piaceri e dei vizi del peccato.
Dal giorno di quel brutto incidente stradale in poi ho scoperto in un modo un po’ turbolento e drammatico chi è realmente Gesù, non un giudice severo ma il vero Salvatore e guaritore dei miei peccati, ma soprattutto della mia anima assettata di risposte, assetata di verità e di giustizia.
Fratello Maganuco Giovanni Luca
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui