Comincia la giornata e fin dal primo bagliore di luce ti senti pronto per affrontare la tua giornata, sei pronto a fare del tuo meglio e ti senti capace di poter far qualsiasi cosa, di affrontare qualsiasi problema o difficoltà e poco importa se c’è il sole o la pioggia, ti senti quasi invincibile … poi metti il piede fuori dall’uscio di casa e già il tuo umore inizia a cambiare; ti rechi al lavoro e durante il tragitto il traffico inizia ad essere un problema, arriverai in ritardo al lavoro ed una volta giunto/a sul posto iniziano le prime difficoltà.
Ricopri un ruolo di responsabilità e tutti vogliono qualcosa da te e tu non riesci in tutto, allora provi a restare calmo ma quando sei sul punto di riuscirci arriva sempre qualcosa o qualcuno che con la sua negatività cambia il tuo ambiente, lo stress e il nervosismo aumentano, non riesci a vedere soluzioni.
Per un attimo ripensi al momento in cui ti sei svegliato, sembrava tutto facile e radioso, eppure, qualcosa è cambiato…
Nella Bibbia in 2°Corinzi 13:5 è scritto: “Esaminatevi per vedere se siete nella fede; mettetevi alla prova. Non riconoscete che Gesù Cristo è in voi? A meno che l’esito della prova sia negativo”.
Un esercizio per poter porre rimedio a questi momenti potrebbe essere il seguente: Appartati per un attimo e chiudi gli occhi, prova a pensare di essere sopra il monte più alto e aprendo gli occhi goditi la vista, guarda quanta calma c’è e respira aria pura , poi riapri i tuoi occhi e ributtati nella tua giornata con questa visione, “Tu sopra il monte più alto e tutti i tuoi problemi sotto di te”, si proprio così, perché Gesù ha promesso di essere sempre con te e con Lui potrai essere al di sopra di ogni avversità o circostanza.
Impara ad andare oltre il problema, impara a tenere lo sguardo verso il cielo dove tutto è sereno, non rimanere giù perché tutto ciò che è negativo non appartiene a Dio e non ha il diritto di rimanere nella tua vita. Tu appartieni a Dio ed hai il diritto di vivere la vita che Egli ha progettato per te!!!
Luigi Mandile
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook