Mentre riflettevo sui tanti modi di esprimere il ringraziamento, ho deciso di finire tutte le e-mail nella mia lettera di incoraggiamento quotidiana di “Un miracolo ogni giorno“, con questa espressione: “Grazie di esistere”!
Credo profondamente nel valore dell’incoraggiamento! E credo ancora più fortemente che viviamo in una società che tende ad evidenziare le debolezze piuttosto che i punti di forza. Ecco perché, oggi, voglio dirti… bravo! Bravo per tutto quello che stai facendo! Bravo per quello che sei, e bravo per quello che stai diventando in Cristo! Grazie di esistere…!
Nel libro degli Atti, leggiamo che i discepoli hanno utilizzato l’incoraggiamento per servire gli uni gli altri. “Quando i fratelli l’ebbero letta, si rallegrarono della consolazione che essa portava loro. Giuda e Sila, anch’essi profeti, con molte parole li esortarono e li fortificarono.” (Atti 15:31-32)
A chi puoi dire “Grazie di esistere” oggi, amico mio? Insieme, abbiamo la capacità di cambiare la mentalità dei nostri Paesi. Abbiamo la capacità di dare vita a una nuova cultura in questo mondo, quella del Regno di Dio, in cui tutto è possibile, in cui ogni persona è amata e valorizzata!
In questo particolare momento, chi potresti incoraggiare? A chi potresti dire… “Grazie di esistere”?
Grazie di esistere,
Eric Célérier