Palermo: grandi benedizioni alla VI Conferenza Internazionale Evangelica “Nell’attesa dell’ultima pioggia”

grandi benedizioni

grandi benedizioniSi è svolta a Portella di Mare – Misilmeri (PA) presso la comunità Cristiana evangelica pentecostale “Bethel”, la VI Conferenza Internazionale Evangelica  dal tema “Nell’attesa dell’ultima pioggia”. Il popolo di Dio, guidato dal pastore Giovanni Chinnici, ha potuto condividere da venerdì 25 a domenica 27 insieme ai fratelli provenienti  dall’Ecuador, momenti ricchi di grande benedizione.


L’afflitto ha trovato conforto, lo stanco ha acquistato nuove forze, lo scoraggiato ha deciso di proseguire il suo cammino, poiché in tutte queste cose, c’è Dio a sostenere i propri figli che a Lui si abbandonano.
Hanno portato messaggi di conforto, diversi servi di Dio provenienti da diverse zone della Sicilia e i fratelli dell’Ecuador: Arnaldo Ronquillo, Celso Jaramillo, Luis Eduardo Cadena, che hanno predicato accostati dalla traduzione in italiano del fratello Riccardo Parisio, i quali hanno mostrato un vincolo santo di amore verso i membri della comunità ospitante che si sono adoperati, ciascuno secondo le proprie mansioni e talenti.
La lode ogni dì veniva aperta dalla sigla “Risveglia Italia”, un invito ad una nazione che spesso vive nel torpore e nella sonnolenza spirituale.
Nuovi canti e testimonianze da credenti di tutte le età sono state portate al cospetto di Dio. Durante la Santa Cena del Signore, svoltasi nella mattinata di domenica, alcuni giovani hanno voluto ricordare il sacrifico che Gesù fece sul duro legno della croce per tutti i popoli. Hanno quindi sventolato le bandiere dell’Italia, di Israele e Dell’ Ecuador, portando davanti al pulpito anche la croce, eccellente simbolo cristiano di amore incondizionato . Palese era la presenza di Dio che toccava il cuore dei presenti.
A fare da versetti cardine dell’ incontro;  Geremia 5:24 “ Non dicono in cuor loro : “ Temiamo l’ Eterno, il nostro Dio, che dà la pioggia a suo tempo, la prima e l’ultima pioggia, che mantiene per noi le settimane fissate per la mietitura”. E Giacomo 5:7 : “ Or dunque, fratelli, siate pazienti fino alla venuta del Signore; guardate come l’agricoltore aspetta il prezioso frutto della terra con pazienza, finché abbia ricevuto la pioggia, della prima e dell’ultima stagione”.
Dio è pronto a perdonare e a donare il suo spirito, se solo ci arrendiamo a Lui e facciamo in modo di lasciarci bagnare dalle sue benedizioni.
La comunità Bethel trasmette i propri culti in diretta attraverso la propria web tv disponibile su: www.bethelrdiotelevion.it.

[notiziecristiane.com]

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook