Giuditta Perna 26 anni, residente a Ruvo del Monte in provincia di Potenza, dal pomeriggio del 21 gennaio ha fatto perdere le proprie tracce. Telefono spento, la giovane non ha fatto rientro a casa e dopo aver ricevuto la denuncia dei genitori, i Carabinieri trascorsi le 24 ore canoniche hanno subito iniziato le ricerche. La ragazza si sarebbe allontanata da casa con la propria automobile, la stessa ritrovata sulla statale 115 nei pressi dello svincolo per Monteverde.
I Vigili del Fuoco di Avellino sono impegnati nelle ricerche nel comune di Aquilonia, in località Fontana Foresta Mezzano scandagliato al momento un tratto del fiume Ofanto purtroppo senza esito, Supportati da un elicottero dei caschi rossi che sta sorvolando la zona e la squadra terrestre è supportata sul posto dall’U.C.L., (unità di crisi locale), con il nucleo T.A.S. (topografia applicata al soccorso), per la geo localizzazione e la mappatura del territorio interessato dalle ricerche. La squadra terrestre del distaccamento di Bisaccia, il nucleo elicotteri regionale, il nucleo cinofilo del comando di Avellino e Caserta e il nucleo S.A.F. (speleo-alpino-fluviale); moltissimi volontari stanno partecipando alle ricerche che finora non hanno dato esito positivo.
Della scomparsa della giovane si è occupata oggi anche la trasmissione televisiva “la vita in diretta”; a quanto pare il giorno della scomparsa la giovane si stava recando dal medico di famiglia a Calibri (Campania), ma non è mai giunta allo studio per la visita. Per cercare di ricostruire gli spostamenti, i Carabinieri hanno interrogato i familiari di Giuditta e gli amici ed hanno ispezionato la sua auto, una fiat Punto, con lo scopo di capire se al momento della scomparsa fosse da solla o in compagnia di qualcuno all’interno della macchina. IL cellulare risulta spento da quel pomeriggio.
Si sta occupando di Giuditta anche la trasmissione di Rai tre “Chi l’ha visto” la quale autorizzata dalle forze dell’ordine ha diramato tutte le notizie che potrebbero tornare utili a chiunque potrebbe averla vista o notata:
Giuditta Perna di Sesso: Femminile; Età: 26 anni; Statura: 1,65; Occhi: castani; Capelli: neri; Abbigliamento: giubbotto con cappuccio nero a cuciture orizzontali, un paio di pantaloni neri e delle scarpe bianche; Scomparsa da: Ruvo Del Monte (Potenza); Data della scomparsa:21/01/2015.
Giuditta Perna, 26 anni, studia economia a Perugia e risiede a Ruvo Del Monte (Potenza) con i genitori. Mercoledì 21 gennaio, alle 17:30, è uscita con l’auto del padre dicendo che sarebbe rientrata per cena e che si sarebbe recata dal medico curante e in farmacia nella vicina Calitri (Avellino). Intorno alle ore 20:30, non vedendola arrivare e dopo averla chiamata più volte al cellulare, i genitori hanno cominciato a cercarla, scoprendo che non era andata dal medico e che nessuno dei farmacisti di Calitri l’aveva vista. Nella tarda mattinata del giorno dopo la Fiat Grande Punto Grigia è stata trovata a Foresta Mezzana, nei pressi del fiume Ofanto, nel territorio del comune irpino di Monteverde. All’interno, le chiavi inserite nel cruscotto e la borsa con i documenti ma non il telefono, che risulta spento.
Naturalmente, non manca a noi Figli di Dio far girare l’appello e comunicare immediatamente alle forze dell’ordine, ogni qualsiasi notizia che possa rivelarsi utile al ritrovamento di questa nostra cara sorella e Noi sappiamo che la Potente mano del nostro Dio può riportare a casa sana e salva Giuditta.
(Salmi 56:3-4) – Nel giorno della paura, io confido in te. In Dio, di cui lodo la parola, in Dio confido, e non temerò; che mi può fare il mortale?
(Salmi 118:5-9) – Nella mia angoscia invocai il SIGNORE; il SIGNORE mi rispose e mi portò in salvo. Il SIGNORE è per me; io non temerò; che cosa può farmi l’uomo? Il SIGNORE è per me, fra i miei soccorritori, e io vedrò quanto desidero sui miei nemici. È meglio rifugiarsi nel SIGNORE che confidare nell’uomo; è meglio rifugiarsi nel SIGNORE che confidare nei prìncipi.
Francesco Comito – notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui