Il giovane Yago de Oliveira Jonas, 22, è nato a Natal (RN) con una malattia degenerativa che impedisce ai muscoli di svilupparsi e fortificarsi. Il giovane ha mostrato mancanza di rigidità muscolare fin dall’inizio della sua vita, ma per la sua caparbietà, e soprattuto per la sua fede, ha avuto la forza di superare le aspettative mediche; nonostante tutte le difficoltà, Yago,è stato recentemente ordinato un ministro battista.
Adriana Oliveira, la giovane madre, afferma che fino all’età di otto anni, è stato sottoposto ad un trattamento di fisioterapia, presso la Rehabilitation Center (CRI) dove al termine del ciclo terapeutico i medici hanno affermato che “non vi era alcuna possibilità di risultati positivi”.
Adriana rivela che la storia della sua famiglia ha avuto una svolta radicale quando si rivolse a Dio superando la depressione di cui era afflitta per poi testimoniare che la sua guarigione è avvenuta grazie al ritorno a Cristo.
Fu allora, circa sei anni fa, che Yago decise di dedicare la sua vita al Vangelo.
All’inizio dello scorso anno, Yago Jonas è stato ordinato pastore dei giovani e degli adolescenti nella Chiesa “Parola della Fede”, che ha cominciato a frequentare fin dall’età di 16 anni. Egli dice che dopo due anni e mezzo nella Chiesa cominciò il percorso per diventare pastore.
Yago afferma che la sua prima predica è durata 15 minuti, adesso dura un’ora e un’ora e mezza, e che non aveva mai pensato prima a prendersi cura delle pecore del Signore.
Oggi, oltre a lavorare con un pastore nella sua chiesa è anche stato invitato a predicare in altre chiese a Melbourn, Cangai, Vera Cruz e Extremoz.
Alessandro Landolina – notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui