Viviamo in tempi dove le persone sono combattute e dove le macerie sono molte, la società vive sotto una cappa d’incertezza e le prospettive lavorative ed economiche sono difficili.
La paura e l’ansietà stanno legando milioni di persone in tutto il mondo!
Vi è un bisogno molto forte nell’intimo dell’uomo che deve essere nutrito e curato solo dalla parola di Dio.
Matteo 4:4 Ma egli rispose: «Sta scritto: “Non di pane soltanto vivrà l’uomo, ma di ogni parola che proviene dalla bocca di Dio”».
Solo la Parola di Dio ha il potere d’incontrare il bisogno del nostro cuore e di fare una separazione da tutto ciò che è anima e spirito per raggiungere le parti più nascoste di noi.
Matteo 6:33 Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più.
Questo versetto che ci chiama a dare valore le cose del Regno prima di qualsiasi altra cosa è il fondamento per arrivare ad essere liberati dall’ansietà e dalla paura.
Dio ci chiama a vivere giorno per giorno senza lasciati scoraggiare, confida in Dio e giorno per giorno lasciati sorreggere dalla potenza della sua Parola!
Matteo 6:34 Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno.
Il processo di liberazione nasce da un amorevole comando, non vi è miracolo che non si poggi sulla Parola di Dio, è una parola di comando ed è una Parola di liberazione
Dio ti ha dato un valore, mentre la società rigetta e cerca di togliere ogni dignità, Dio continua a dare un valore al Suo popolo.
Non è la vita più del nutrimento, e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro?
Isaia 43:4 Perché tu sei prezioso ai miei occhi, sei stimato e io ti amo, io do degli uomini al tuo posto, e dei popoli in cambio della tua vita.
Ecco un pilastro su cui fondare la nostra sicurezza, l’amore di Dio e la stima di Dio in Cristo, nonostante i nostri difetti abbiamo un valore per il Signore.
A Dio sia la gloria
Davide Ravasio | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook