Mi chiamo Maria Savina e ho 56 anni. Desidero testimoniare come il Signore Gesù ha cambiato totalmente la mia vita.
Sin da bambina sono stata educata da mia mamma con principi morali sani quali il rispetto, l’amore per gli altri, il senso del dovere, ecc. Mi sentivo sicura e protetta da tanti pericoli. Purtroppo quando lei è venuta a mancare ho perso il mio punto di riferimento e la mia sicurezza è crollata.
In seguito, ascoltando consigli sbagliati, ho commesso errori di cui ne ho inevitabilmente pagato le amare conseguenze. Stavo male e nella mia sofferenza speravo di trovare un rimedio grazie agli psicofarmaci, ma mi sentivo sempre più sola e disperata.
Nella mia mente c’erano solo brutti pensieri: pensavo che la mia vita era finita, non avevo figli, mi sentivo in colpa e condannata per il mio matrimonio fallito ed ero ossessionata dal pensiero di essere continuamente castigata per il male che avevo commesso.
Persi la casa, la mia attività, non avevo più niente insomma; pensavo di essere cattiva, un vero fallimento. Il panico prese il sopravvento: avevo paura di non farcela ad andare avanti, paura di impazzire, io che ero abituata a viaggiare in aereo, avevo paura persino di prendere un pullman. Con il passare del tempo non avevo più la volontà di riuscire a fare qualsiasi cosa, non avevo più forza fisica e i miei pensieri non erano più lucidi come prima. Sentivo voci che mi incitavano al suicidio come unica soluzione e via d’uscita.
Nella mia angoscia avevo un disperato bisogno di trovare aiuto.
Ma chi mi poteva aiutare?
Un giorno, mi inginocchiai e chiesi disperatamente aiuto al Signore, gli chiesi umilmente di farmi vedere cosa dovevo fare. Poco dopo, attraverso un messaggio evangelistico, fui invitata a frequentare una comunità evangelica. Cominciai a leggere la Bibbia, la Parola di Dio, ma inizialmente la rifiutai perché pensavo che dovevo rinunciare alla mia libertà, che c’erano troppe regole, troppi sacrifici. Poi compresi che Gesù mi stava offrendo la vera libertà da ogni peso che stava schiacciando il mio cuore, il peso del peccato, e che solo Lui poteva spezzare ogni legame di schiavitù, come è scritto nel vangelo di Giovanni al capitolo 8, versi 31 e 32: “Se dimorate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; e conoscerete la verità e la verità vi farà liberi”.
Chiesi a Gesù di entrare nel mio cuore ed Egli mi diede la forza di scacciare dalla mia mente quei pensieri che mi opprimevano. Capii che Gesù è vivente e vicino a me, io che lo pensavo così lontano!
Gesù è vicino anche a te, ti vuole aiutare e ti vuole liberare da tutto ciò che ti opprime. Leggi il vangelo, Gesù sta aspettando che tu gli apra il tuo cuore. Accettalo e troverai la vera vita!
Tratto da: http://www.betaniachiesaevangelica.it/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui