Gesù ti cambia la vita!

Quante volte abbiamo ascoltato questa affermazione: “Gesù ti cambia la vita”?

Ora so che sto per farmi dei nemici, ma credo che questa affermazione non sia del tutto esplicita …. mi spiego meglio: Gesù ha creato TUTTO in un modo perfetto! Ogni cosa da lui creata è perfetta, ergo la nostra stessa natura è perfetta.

Se non ci vediamo perfetti è perché siamo stati noi a CAMBIARE la nostra natura con le nostre scelte e con il nostro comportamento.  Poi accade che queste scelte ci portano verso strade tortuose ed a circostanze e problemi senza via d’uscita, quindi, il più delle volte, ritorniamo a Dio in cerca di una soluzione. Ritorniamo a quel Dio che abbiamo dimenticato, sottovalutato o coperto con i nostri misfatti ; ritorniamo a quel Dio che con la Sua grazia è infinitamente buono e ci salva.

Poi accade che alcuni non ringraziano nemmeno, ma questa è storia vecchia, ed altri che scelgono di approfondire questo amore; ed è li che avviene il cambiamento, ma Gesù in quel caso non ci CAMBIA, piuttosto ci RIPORTA alla nostra natura ORIGINALE … perché LUI ha CREATO TUTTO in un modo PERFETTO e non deve cambiare assolutamente nulla!

Lc 17,11-19 In quel tempo lungo il cammino verso Gerusalemme, Gesù attraversava la Samaria e la Galilea. Entrando in un villaggio, gli vennero incontro dieci lebbrosi, che si fermarono a distanza e dissero ad alta voce: «Gesù, maestro, abbi pietà di noi!». Appena li vide, Gesù disse loro: «Andate a presentarvi ai sacerdoti». E mentre essi andavano, furono purificati. Uno di loro, vedendosi guarito, tornò indietro lodando Dio a gran voce, e si prostrò davanti a Gesù, ai suoi piedi, per ringraziarlo. Era un Samaritano. Ma Gesù osservò: «Non ne sono stati purificati dieci? E gli altri nove dove sono? Non si è trovato nessuno che tornasse indietro a rendere gloria a Dio, all’infuori di questo straniero?». E gli disse: «Alzati e va’; la tua fede ti ha salvato!».

Siamo noi a cambiare, Dio non cambia mai!

Luigi Mandile

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook