Chi era realmente Gesù? Se questa domanda fosse fatta a te che risponderesti? Questa domanda se la posero coloro che nel primo secolo ebbero il previleggio di conoscere Gesù.
Quando videro il mare placarsi miracolosamente per opera di Gesù, stupiti si chiesero “Chi è realmente costui?” Gesù stesso chiese agli apostoli: Chi dite che io sia? “A questa domanda l’apostolo Pietro rispose” “Tu sei il Cristo, il Figlio dell`Iddio vivente.” (Matteo 16:16)
Circa duemila anni fa Gesù per opera dello Spirito Santo di Dio, crebbe nel grembo di una donna scelta da Dio stesso, e Gesù divenne il “Figlio di Dio” nato normalmente da donna. (Galati 4:4).
Durante la crescita nel grembo materno e poi da ragazzo, Gesù dipese da coloro che Dio aveva scelto come suoi genitori terreni. Veramente, oggi non potrebbe esserci ricerca piu`importante di quella della vita di Gesù perchè nella vita di Gesù è incluso il suo ministero, passione e morte. L’apostolo Paolo esortò: “In realtà consideratelo attentamente” e Dio stesso comandò riguardo a suo figlio “Ascoltatelo”. Allora ascoltiamolo percorrendo assieme la via che Gesù ci ha lasciata per il nostro beneficio.
Gesù concepito senza peccato. Maria viene visitata dall`angelo Gabriele che le annuncia la nascita di Gesù il quale diventerà re eterno. Il fatto che Maria non è sposata chiede all`angelo “Come avverà questo, dato che non ho rapporti con un uomo?” “Lo Spirito Santo verrà su di te, e la potenza dell`Altissimo ti coprirà con la sua ombra. Per questa ragione sarà chiamato figlio di Dio”.
Maria accetta le parole di Gabriele, ed esclama: “Ecco, la schiava di Dio. Mi avvenga secondo la tua dichiarazione”. Maria non è sposata, cosa accadrà quando ovviamente le sue condizioni saranno evidenti?
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook