Gesù non è musulmano! Quello che non sapete di Maometto…

artiglio-del-diavolo2L’ufficio di Statistica inglese ha dichiarato, con qualche timore, che il nome più gettonato in Inghilterra e Galles per neonati maschi è Maometto, nelle sue varie forme.

All’ufficio dell’anagrafe sono stati registrati l’anno scorso 3.588 Muhammad, 2.536 Mohammed 1.116 Mohammad, del tipo. Subito dopo ci sono Oliver, 5.804 Jack e Harry.

Scopriamo quindi più da vicino chi era Maometto, chi rappresenta per il mondo islamico e quali sono le sostanziali differenze tra lui e Gesù.

Maometto nato a Mecca attorno al 570, secondo la tradizione Islamica era un Hanif discendente di Ismaele il figlio della carne di Abramo avuto con la serva Egiziana Agaar.

Un noto monaco religioso di quei tempi, durante un viaggio con il piccolo Maometto (si pensa abbia avuto 12 anni circa) avrebbe riconosciuto in lui un neo fra le sue scapole, segno inconfondibile di una chiamata da grande leader carismatico e profetico. Durante gli anni successivi, Maometto, sarebbe stato scelto da Allah per le sue rivelazioni direttamente rivelate dall’ arcangelo Gabriele da loro chiamato Jibril.

Maometto iniziò quindi a predicare una religione monoteista basata su un solo Dio unico e indivisibile.

Un continuo incontro con l’arcangelo Jibril (l’arcangelo Gabriele) avrebbe di fatto rivelato tutta la volontà di Allah, compresa quella di sterminare ogni Cristiano incontrato durante la vita, come testimonia il Corano stesso.

Ma vediamo ancora più da vicino, con una lente d’ingrandimento imparziale, quelle che sono alcune delle differenze di messaggio tra Gesù il Nazareno e Maometto di Mecca.

Gesù: colui che è senza peccato scagli la prima pietra (Giovanni 8,7).

Maometto: Maometto uccise donne a pietrate per adulterio (Muslim 4206).

Gesù: non ruberai (Matteo 19,18).

Maometto: Rubò egli stesso dagli infedeli saccheggio molte carovane (Bukhari 44:668; ibn ishaq 764).

Gesù: Se uno ti da uno schiaffo sulla guancia destra, tu porgi anche l’altra (Matteo 5,39 ).

Maometto: chi fa la guerra per Allah è elevato 100 volte in paradiso (Muslim 4645).

Gesù Celibe non prese mai moglie

Maometto: Sposò 13 mogli ed ebbe innumerevoli schiave sessuali (Bukhari 5:268; Corano 33:50).

Gesù: amava i fanciulli e più volte nella bibbia si schiera in difesa loro.

Maometto: Sposò una bambina a 6 anni e ci fece sesso all’eta di 9 (Sahih Muslim 3309; Bukhari 58; 236).

Gesù: Non fece guerre né approvò le guerre o la violenza, anzi fu umiliato e maltrattato come un agnello condotto al macello non aprì bocca (Isaia 53;7 ).

Maometto: Guidò lui stesso 65 guerre e saccheggi negli ultimi 10 anni di vita conquisto l’intera Arabia (Ibn Ishaq).

Gesù: Non incoraggio mai lo stupro delle donne ne tantomeno le schiavizzò.

Maometto: Incoraggio i suoi uomini a stuprare e schiavizzare le donne (Corano 4:24, Abu Dawood 2150).

Gesù: Ama il tuo prossimo e prega per coloro che ti perseguitano (Matteo 5:44).

Maometto Combatti finché non ci sia più politeismo e la religione sia tutta per Allah (Corano 8;39).

Gesù Curò un cieco (Marco 8,28).

Maometto Benedisse l’assassino feroce di un mezzo cieco 8 (al Tabari 1140).

Gesù: Lavò i piedi dei suoi discepoli (Giovanni 13,5).

Maometto Comando ad uno schiavo di costruirgli il pulpito dal quale predicò l’islam (Bukhari 47: 743).

Gesù: Ama Dio e ama il tuo prossimo come te stesso (Matteo 23: 34,40).

Maometto: Credi in Allah e partecipa alla guerra per la sua causa (Muslim 1: 149).

Gesù: Represse chiunque tentò di difenderlo con forza (Giovanni 18: 10-12).

Maometto Chiese di avere guardie del corpo armate, persino durante lapreghiera (Corano 4:102).

Gesù: non chiese mai ricchezze e mori senza avere.

Maometto Morì grasso e ricco di ciò che aveva rubato dagli altri durante le guerre, o dalle tasse che impose alle tribù conquistate.

Gesù: Morì crocifisso (Giovanni 19,18).

Maometto: Ordinò di crocifiggere gli altri (Corano 5: 33).

Queste riportate sono solamente alcune delle colossali e abissali differenze di pensiero e di azione tra Gesù e Maometto. L’islam è un ideologia politica travestita da religione che ambisce a governare l’intero mondo con le proprie leggi basate sulla vita di Maometto. Non c’è differenza tra Stato e religione nell’islam, poiché la religione è lo stato.

Il Cristianesimo invece si basa su concetti d’amore verso il prossimo che portano al ravvedimento e alla salvezza eterna. Come può un Dio di amore, creatore di tutte le razze umane volere uno sterminio di massa verso un popolo che invece predica e sparge amore? Come può un Dio soprannaturale promettere dopo la vita terrestre beni lussi e e donne vergini alla destra del padre qualcosa quindi di ancora terrestre in un luogo celeste e santo.

Come è possibile che oggi in un epoca dove in maniera palese e grazie all’evoluzione della specie umana, si percepisca in maniera naturale il bene dal male, ma che ciononostante sia sempre il peccato ad essere promosso e la santità invece perseguitata?

Le differenze sono quindi abissali, Maometto fu un signore della guerra che si servì del suo dio per conquistare L’Arabia del settimo secolo, e che impose la sua religione con la guerra, e così ordino di fare. Da Maometto fino ad oggi gli atti di guerra dei musulmani contro tutti i non musulmani non si sono mai fermati, ne possono fermarsi, poiché cosi gli ordina il loro dio.

Gesù stesso disse: Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi. Ecco il nostro auspicio cari amici lettori, quello di conoscere, scoprire, studiare e meditare la parola di Dio affinché il suo messaggio, la sua parola, e la sua potenza d’amore, possa arrivare in ogni luogo e in ogni dove, qui su questa terra.

Alessandro Russo – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook