Gesù ha guarito lebbrosi, zoppi, ciechi, paralitici, donne dal flusso di sangue, ha risuscitato i morti, ha camminato sulle acque, ha liberato i prigionieri dai carceri senza aver bisogno delle chiavi, ha fatto uscire i demoni dalle persone possedute, liberò la gente dalla febbre, fece udire i sordi, fece parlare i muti, moltiplicò i pani e i pesci, ha maledetto il fico e all’istante si seccò, ha mutato l’acqua in vino, ha calmato la tempesta, ha sgridato il mare e il vento e gli hanno ubbidito, ha fatto scaturire fonti d’acqua nel deserto, e tutto quello che diceva si avverava.
Attaccò l’orecchio reciso e tanti, tanti altri miracoli fino ai giorni d’oggi che se fossero scritti tutti, non basterebbero tutti i libri della terra; poi, è risuscitato sconfiggendo persino la morte, è salito in cielo senza aver bisogno di un’aereo, ma prima di salire in cielo apparve a porte chiuse agli Apostoli e ad altre cinquecento persone in una volta, oltre a Maria Maddalena a cui era apparsa per prima, affidando loro il Vangelo del regno, cioè la buona notizia, ossia, che lui opererà gli stessi miracoli in coloro che avranno creduto in lui.
Se la gente avesse creduto al Vangelo a quest’ora non esisterebbero ne dottori, ne ospedali, ne veleni che vengono iniettati nelle vene delle persone, perché il Signore, avrebbe guarito tutti i malati.
Dice la Sacra scrittura, che le folle lo seguivano e lui li guarì “TUTTI”; oggi aspettiamo la scienza che trovi un vaccino per il Coronavirus e intanto che gli scienziati fanno i loro esperimenti e la gente continua a morire.
Tutto questo accade perché la gente ha un altro tipo di fede, ripone tutta la sua vita nelle mani della scienza, non sapendo che dopo la morte tutti passeremo dal tribunale di Dio e saremo o salvati per l’eternità o condannati per l’eternità. Questa non è la trovata dello scrivente ma lo dice Gesù Cristo nel vangelo di Marco al capitolo 16:15-19, Gesù disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demoni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno». Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu assunto in cielo e sedette alla destra di Dio. Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore operava insieme con loro e confermava la parola con i prodigi che l’accompagnavano.
Roberto Santoro
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook