Mi chiamo Gaetano, faccio parte della comunità evangelica di Busto Arsizio (VA) e vorrei raccontarvi la mia testimonianza e di quando 4 anni fa accettai Gesù come SIGNORE E SALVATORE NELLA MIA VITA. Sono siciliano di nascita ma cresciuto in Lombardia fino dal 2002. Poi, dal 2007 siamo ritornati in Sicilia un po’ per nostalgia ed un po’perché mia moglie è siciliana. Avevamo fatto la scelta come la fanno tanti meridionali che fanno sacrifici e poi partimmo per una nuova vita…
Pensando di ritornare in Sicilia, avevamo comprato un negozio di nostra proprietà e un appartamento, ma come sappiamo tutti, se vuoi aprire un’attività, la Sicilia e una realtà dove o paghi il pizzo o te ne vai ed io così decisi di chiudere dopo 3 anni e sono ritornato in Lombardia. Nel frattempo, eravamo cresciuti come famiglia, perchè avevamo un bambino nato in Lombardia e ritornammo su’ con altri 2 bambini nati in Sicilia. Grazie a Dio, ritornai e trovai subito lavoro e casa, non era facile con 5 persone riabituarsi, ma DIO AIUTA GLI UMILI DI CUORE.
Un giorno, dei nostri amici, ci invitarono, ad un compleanno, loro sono evangelici, e durante quella serata ci parlarono di Gesù… e ci invitarono nella loro comunità; mia moglie da piccola aveva avuto già un esperienza di fede, aveva frequentato una comunità evangelica che poi l’aveva lasciata, mentre, mio sucero aveva continuato a restare fermo ed oggi e con il SIGNORE. Qualche giorno dopo, mia moglie, mentre stavamo per uscire mi propose di andare in chiesa dove eravamo stati invitati… io all’inizio ero un po’ restio avendo tutti i parenti testimoni di geova, mentre quelli di lei sono evangelici… Ok risposi! Ci accompagnarono i nostri amici, inziò il culto, non ero mai entrato in una chiesa evangelica, ma alla fine del culto non capivo cosa mi fosse successo… ci salutammo e c’invitarono a ritornare… entrai in macchina e dissi a mia moglie: “Angela da oggi tu fai ciò che vuoi, ma io da qui non uscirò più”.
Oggi, Gesù ha cambiato la mia vita e quella della mia famiglia, sono stato battezzato in acqua e poco dopo ho ricevuto lo Spirito Santo ed oggi sono onorato di SERVIRLO e do gloria a Gesù ogni giorno della mia vita. Circa 2 mesi fa’ ho fatto un esperienza personale con Lui, mi ha liberato da 2 grosse cisti ai reni del diametro 15.6 cm a dx e una di 14.6 cm a sx. EGLI MI HA GUARITO E SIA GLORIA ED ONORE AL RE, POTEVO ANDARE IN DIALISI con questa malattia ma IL SIGNORE HA FATTO UN GRANDE MIRACOLO IN ME.
Chi legge questa testimonianza Dio lo benedica, e stavolga la sua vita come ha fatto con me! Vi lascio con un versetto di quando Giosuè entrando nella Terra promessa disse al popolo d’Israele: E QUANTO A ME E ALLA MIA CASA SERVIREMO L’ETERNO.
fr. Gaetano Pistritto
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui