GESÙ È LA LUCE DELLA RIVELAZIONE

Proseguiamo la nostra serie su quello che gli occhi di Simeone hanno visto (se non l’hai fatto, ti invito a leggere il “miracolo” di ieri).

luce per illuminare le genti e gloria del tuo popolo Israele.’ (Luca 2:32)

Gesù è la luce, questo è ciò che Simeone ha visto. Naturalmente in senso figurato, poiché ciò che Simeone ha effettivamente visto, era un neonato. Circa 30 anni dopo, solo tre discepoli privilegiati hanno assistito alla trasfigurazione di Gesù (quando il Suo corpo divenne luminoso). Ti invito a leggere Luca 9:28-36.

Profeticamente Simeone ha visto che Gesù era la luce per illuminare le genti. Quest’idea era piuttosto rivoluzionaria. Solo grazie all’ispirazione dello Spirito Santo Simeone ha potuto pronunciare queste parole. L’Antico Patto si basa sulla concezione della separazione tra Israele, il popolo di Dio, e le altre nazioni, i gentili. Tuttavia, Simeone profetizzò che Gesù avrebbe aperto la porta a Dio per tutte le persone!

In Gesù, possiamo conoscere pienamente Dio. ‘Chi ha visto me, ha visto il Padre‘ (Giovanni 14:9). Gesù ha rivelato in modo perfetto la natura di Dio, il Suo amore, la Sua compassione, la Sua giustizia…

Gesù è la luce. Come un faro, attira le persone verso di sé, indicando loro dove si trova un porto sicuro (la pace di cui parlavamo ieri).

Amico mio, non solo la luce di Gesù ti attrae a sé, la Sua luce fa sì che tu riesca ad essere luce ovunque tu sia (Matteo 5:14). In questo modo, sarai un faro che guiderà coloro che ancora stanno aspettando il loro Salvatore.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/gesu-e-la-luce-della-rivelazione/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui