Oggi, mentre concludiamo insieme questa serie, vorrei condividere con te una storia che Nick Vujicic ha raccontato quando ha portato un messaggio in Francia, ad Havre, e che io ho avuto il meraviglioso privilegio di tradurre per lui.
Ha detto di essersi immaginato nel giorno del giudizio, dopo la sua morte. Si è visto lì, davanti a Dio, il giudice, e c’erano anche i suoi accusatori, che elencavano tutti i suoi peccati: “Oh Dio, Nick è un peccatore. E ha commesso TUTTI questi peccati. Ha peccato per tutta la vita. Non merita il paradiso. Non merita la vita eterna. È un peccatore. Il suo posto è all’inferno”.
E poi, Nick dice di aver visto Gesù al suo fianco. Gesù rivolgendosi a Dio gli diceva: “Si, Padre, Nick era un peccatore. Ma all’età di 15 anni, ha affidato la sua vita a Te. Credeva che Tu, Padre, avessi mandato Me a morire per i suoi peccati, e mi chiese perdono. Nick ha vissuto, Padre, per la Tua volontà, e ha raccontato al mondo di Me. Egli è perdonato, sono morto per tutti i suoi peccati e poiché Nick ha creduto, Nick è nostro“.
Allora Dio si rivolse a Nick e disse: “Bentornato a casa!“.
Gesù è al fianco di Nick! Sì, Gesù è proprio accanto a noi. Egli è proprio accanto a te, amico mio, e anche in cielo, Egli sarà di nuovo al tuo fianco per difenderti quando i tuoi accusatori cominceranno a parlare.
Poiché credi in Gesù e hai riposto la tua fede in Lui e nella sua opera sulla croce per te, un giorno sentirai Dio Padre dirti: “Bentornato a casa”.
Che grande gioia sarà…!
Grazie di esistere
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook