Se dovessi fare una lista di ciò che occupa più tempo nella tua giornata, cosa ci sarebbe scritto? Saresti soddisfatto, o sposteresti alcune cose… o le toglieresti persino?
Forse ti ritrovi a dire questo genere di cose… “Mi piacerebbe avere più tempo per la mia famiglia, ma sono sommerso dal lavoro. Vorrei leggere di più, ma devo confessare… passo molto tempo sui social media o a guardare certe serie televisive…”.
Il pastore Craig Groeschel l’ha detto così: “Se sei costantemente frustrato, è molto probabile che tu stia facendo più di ciò che non conta per te e meno delle cose che contano davvero“.
Qualunque cosa accada, alla fine della giornata, tutti noi abbiamo investito il nostro tempo in qualcosa: il nostro lavoro, le nostre famiglie, i nostri hobby…
“Perché dove c’è il tuo tesoro, ci sarà anche il tuo cuore“. (vedi la Bibbia, Matteo 6:21)
Se il nostro tesoro è il nostro tempo, le aree in cui lo investiamo sono la nostra priorità.
È quando passo del tempo con la mia famiglia che la nostra relazione cresce. È quando metto da parte il tempo per Dio che il mio amore per Lui si sviluppa.
La cosa più importante è iniziare analizzando le proprie giornate: quali sono le mie priorità?
Una volta deciso questo, saprai meglio come organizzare il tuo tempo intorno a queste attività. Potresti anche scoprire che più tempo e attenzione dedichi ad esse, più la tua passione per esse crescerà.
Gesù stesso ha messo da parte molto tempo per Dio, nonostante la sua agenda molto fitta di impegni, e ha persino fatto un pisolino nel bel mezzo di una tempesta! Il riposo e un rapporto costante con il Padre erano essenziali per il suo ministero.
Oggi, amico mio, chiedi al Signore di aiutarti a trovare il tempo per le tue priorità.
Grazie di esistere!
Eric Célérier
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook