George Müller un lettore della Bibbia da record 

Dicono che George Müller abbia letto la Bibbia più di 200 volte, di cui 50 in ginocchio. Prima della sua morte, quando un giornalista gli chiese cosa volesse fare ancora, lui, in ginocchio, rispose: “Leggi di più la Bibbia, perché conosco ancora poco dell’eccellenza di Cristo.”

Müller ha fondato diversi orfanotrofi e si è preso cura di più di 10.000 bambini orfani, basato sulla promessa di Dio del Salmo 68:5 “Dio è padre degli orfani.” I suoi seguaci raccontano storie interessanti su di lui. Tra queste, una di quando Müller pregava nella sua stanza, e la sua fama era già notevole.

La regina d’Inghilterra è andata a casa sua, e la sua serva ha bussato alla porta della sua stanza e ha detto: “Sig. Müller, la regina è nella stanza per parlarle”. E lui rispose: “Dite alla signora regina che ora non posso, perché sto parlando con il re dei re e non potrò assisterla”.

In un’altra occasione, il suo orfanotrofio si è svegliato senza cibo per gli oltre 1000 orfani che vivevano lì in quell’occasione. Quando la disperazione ha preso il sopravvento su tutti i funzionari, Müller ha detto: Non chiedo nulla all’uomo, la mia alleanza è con Dio. Così entrò nella sua stanza e pregò: “Padre degli orfani, ci manca il pane. Nel nome di Gesù, Amen”.

Dopo un po’ di tempo, diversi carri di pane sono arrivati alla porta dell’orfanotrofio e il capo che li guidava ha detto: “Sig. Müller, siamo andati a consegnare questi panini alla famiglia reale nel castello, e hanno detto che i pani erano troppo arrostiti. In questo modo, per non buttarli, abbiamo deciso di donare all’orfanotrofio”. Müller disse: “Non sono stati i pani a passare il punto, ma Dio che ha ascoltato la nostra preghiera e ha avuto misericordia di noi.”

Müller è stato un grande evangelista, ha avuto una comunione invidiabile con Cristo e ha dimostrato per molte volte il potere della preghiera con fede. Müller aveva un quaderno, dove ha annotato più di 50.000 preghiere che Dio ha risposto.

Ricordiamoci che quando viviamo nella dipendenza da Dio, Egli stesso crea circostanze favorevoli per noi.

notizie cristiane

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook