“… È l’Eterno, forte e potente, l’Eterno potente in battaglia” (Salmo 24:8)
Il nostro Dio può a ragione essere glorioso agli occhi del Suo popolo, visto che Egli ha operato miracoli in suo favore. Per esso il Signore Gesù sul calvario ha affrontato ogni nemico, distruggendone le armi mediante la Sua opera di ubbidienza perfetta. Con la Sua trionfante risurrezione. Egli capovolse completamente le speranze dell’inferno, riducendo in schiavitù i prigionieri, dando apertamente spettacolo dei nostri nemici e trionfando su di loro per mezzo della Sua croce. Ogni freccia malvagia che Satana possa aver diretto verso di noi viene spezzata. Sono inutili le spade affilate della malizia infernale, poiché in mezzo alla chiesa anche lo zoppo afferra la sua preda, e il guerriero più debole viene incoronato.
Quelli che sono salvati possono a ragione adorare il Signore per le conquiste che ha compiuto in loro favore, poiché le frecce del loro odio naturale si sono infrante e le armi della loro ribellione sono distrutte. Quali vittorie ha ottenuto la grazia nel nostro cuore malvagio! Come è glorioso Gesù quando la volontà è sottomessa e il peccato è annichilito! Durante la nostra vita terrena sosterremo una lotta impegnativa, ma ogni tentazione, dubbio e timore sarà alla fine distrutto. Nella tranquillità del nostro cuore il nome di Gesù è grande oltre misura: Egli ha guadagnato il nostro amore e lo porterà con Sé. In tal modo possiamo aspettarci con certezza le vittorie per mezzo nostro. Noi siamo più che vincitori per Colui che ci ha amati. Abbatteremo le potenze delle tenebre che sono nel mondo per mezzo della nostra fede, dello zelo e della santità. Porteremo a Gesù i peccatori, rovesceremo i falsi profeti, convertiremo le nazioni, poiché Dio è con noi, e nessuno potrà resistere.
Il credente guerriero canti l’inno di battaglia e si prepari per lo scontro di domani. Colui che è in noi è più grande di colui che è nel mondo.
Charles Spurgeon
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook