Frequentare una Chiesa?

Hai mai pensato se è corretto frequentare una Chiesa ovvero fare un indipendente cristiano che si chiude nell’eremo della propria stanza o magari va a trovare saltuarialmente qualche comunità? La domanda può trovare risposta nella Parola di Dio sebbene non esista uno specifico comando o consiglio in merito alla frequenza di una Chiesa. Di contro, però, esistono alcuni aspetti che ci inducono a pensare che ogni cristiano dovrebbe frequentare una Chiesa assolvendo anche al grande mandato del Signore “andate per tutto il mondo e predicate l’Evangelo ad ogni creatura, (Marco 16:15-16).

Gesù, innanzitutto ha stabilito la chiesa come Istituzione pubblica e terrena per affermare e visionare coloro che professano di credere in Lui, (Matteo 16:18-19Matteo 18:15-20).

Gesù ha stabilito la Chiesa per dichiarare pubblicamente coloro che credono in Lui per dare al mondo la visione della Buona Novella  (Giovanni 17:21-23Efesini 3:10). Gesù vuole che il mondo sappua chi appartiene a Lui e chi no. Gesù ha un Piano per il Suo popolo e per la Sua chiesa.

Le Scritture ripetutamente comandano ai cristiani di sottomettersi ai loro conduttori (Ebrei 13:17I Tessalonicesi 5:12-13). Come potrebbe essere questo se non si frequenta una Chiesa? I 120 dell’alto solaio erano riuniti insieme, (CHiesa) quando ricevettero lo Spirito Santo o la promessa di potenza, (Atti 2:1-2).

Da: Accademiajeshuaeuropa.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook