Si ritorna a parlare del rapporto tra fede e scienza o per meglio dire tra fede e teoria sull’evoluzione darwinista e lo si fa’ attraverso il nuovo film di Ray Confort. L’autore di best-seller e conduttore TV Ray Comfort esce con un nuovo film, che a suo dire, scuoterà le fondamenta della fede darwiniana.Il film si chiama “Evoluzione vs Dio: Scuotere i fondamenti della fede.” Comfort afferma che il film porta alla ribalta una questione che gli scienziati non vogliono sentire: “C’è l’evidenza osservabile per sostenere il punto di vista dell’evoluzione darwinista?”
Il sostenitore del disegno intelligente è convinto che il film smentisca l’evoluzione darwinista. Secondo Christian News Service, un critico ha detto: “Assolutamente devastante se si trattasse di un incontro di boxe, l’arbitro avrebbe fermato le interviste con tutte quelle persone, tra cui i professori.” Un altro spettatore ha osservato, “Wow! Mi è venuta la pelle d’oca a guardare.”
Che cosa rende questo film diverso? Comfort non ha intervistato nemmeno un esperto di creazionismo, ha usato esclusivamente i commenti di scienziati che credono nell’evoluzione.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui