Fermatevi, dice, e riconoscete che Io sono Dio

fermateviStai vivendo un buon periodo? O forse stai sorridendo con sarcasmo a questa domanda perché ultimamente l’unica cosa buona che ti è capitata è la pasta asciutta di ieri sera?

Chissà, forse vivi adagiato nel tuo problema, ne hai creato una bellissima e gigantesca poltrona e vivi là sopra, tra un cuscino di rabbia e un bracciolo di delusione, sprofondi nella tua comoda e tristissima postazione e da lì non

ti muovi. Nemmeno la persona più ottimista e incoraggiante della terra sembra capace di spostarti da quella poltrona di depressione. Ma non ti sei fermato alla poltrona, per non annoiarti durante il giorno hai dipinto le pareti della sala di tutti i ricordi negativi, del risentimento, del rancore, delle ingiustizie subite…così che sulla tua amata poltrona puoi costantemente guardare al passato, agli errori, alle sconfitte e scavare nei ricordi per passare la tua giornata più velocemente, volando da un sentimento all’altro, dalla tristezza al nervosismo, per evitare la monotonia.
Quanto è comoda questa poltrona! Vero? Fatta su misura, estremamente personalizzata, tanto comoda che sembra impossibile cambiare posizione.
Ed è proprio questo il guaio.

Forse l’ultimo periodo è stato un susseguirsi di sconfitte o di brutte notizie che proprio non immaginavi di ricevere. Forse nella tua famiglia si respira aria di guerra e anche i fratelli della chiesa non sembrano un valido aiuto. Forse in fondo stai bene da solo, nei tuoi aggrovigliati pensieri e nella tua malinconia.

Ma ti dico che è giunto il tempo di alzarti da quella poltrona di autocommiserazione, è ora di reagire!
Basta ai pensieri. Basta alla confusione. Basta alle soluzioni fai-da-me. Basta alla solitudine.

“FERMATEVI” dice il Signore “E RICONOSCETE CHE IO SONO DIO”.
Questo verso, che appartiene al Salmo 46 (ti consiglio di leggerlo perché è veramente incoraggiante) non ha bisogno di spiegazioni. Se nella tua vita le hai provate tutte per essere felice e nella tua testa non fanno altro che circolare pensieri contrastanti e confusi di situazioni intricate che ogni giorno si ripresentano, FERMATI! Dì STOP ai pensieri e alle guerre che questi si fanno tra loro per prendere il posto principale nella tua mente. FERMA I TUOI PENSIERI UMANI, E RICONOSCI CHI E’ DIO.
Riconosci Dio e daGli il primo posto nella tua vita, metti Lui al centro dei problemi, perché Lui è la vera soluzione a TUTTO.
Stando nella tua solita amata poltrona, fai del male a te stesso, perché la tua comodità è solo un’illusione. Non so se ti è mai capitato di addormentarti in una posizione stranissima e del tutto sbagliata…durante il sonno non te ne accorgi nemmeno, in fondo stai bene, riesci anche a sognare magari. Poi al risveglio cosa succede? Che un team di perfetti fisioterapisti non riuscirebbe a tirarti su dal letto perché le tue ossa scricchiolano in continuazione e hai dolori ovunque. Capisci ora cosa significa stare in una posizione sbagliata per troppo tempo? E’ una comodità solo apparente.
Adesso che lo sai, alzati! Immediatamente! Cambia posizione e cambia arredamento, dipingi le pareti della tua stanza con ciò che Dio ha fatto per te e che ogni giorno fa per te, perché non puoi negare che anche nel dolore, Lui ha sempre avuto cura di te e ha provveduto ai tuoi bisogni materiali e spirituali. Appendi i quadri di tutto ciò che di positivo Dio ti ha donato e smettila di guardare i lati negativi delle situazioni e delle persone. Guarda il bene, perché a guardare il male ci pensa già Dio, il cui obbiettivo è trasformarlo in bene.
Alzati, non aspettare un minuto di più, alzati, svegliati, e cerca il tuo Signore, Lui sta aspettando solo te!

Che Dio ti benedica!

Emanuela Corciulo – spaziogiovani.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook