La vita di un credente può essere vissuta in due modi differenti: c’è chi ha bisogno di vedere prima di agire e chi agisce anche senza vedere, ma come deve essere vissuta in realtà la vita di un credente?
Se analizziamo la vita dei nostri predecessori possiamo trovare la risposta a questa domanda. Prendiamo ad esempio la vita di Giuseppe, il quale fù chiamato il Re dei Sogni e non a caso questa definizione, infatti Giuseppe ha sempre agito e condotto la sua vita per fede senza aver visto prima nulla di tutto ciò che il Signore poi gli ha dato, se passiamo a Mosè vediamo che lui aveva già molto in quanto figlio del faraone, eppure lasciò questa sua condizione per perseguire la strada che il Signore aveva disegnato per lui avendo fede in ciò, se parliamo di Noè che si ritrovò a costruire un arca in un tempo di siccità continua? Potremmo elencarne diversi nei quali l’unico denominatore in comune è la Fede.
La vita di fede è una vita vissuta in piena fiducia verso Dio, una vita che non ha bisogno di ricevere prima di dare, una vita consapevole che tutto quello che gli occorrà gli verrà dato senza misura, perché è in questo modo che il Signore premia chi ha fiducia in Lui, Egli dà senza misura! La fede è la base sulla quale si costruisce la vita cristiana, perché altrimenti noi non avremmo nulla da poter offrire a Dio, abbiamo piuttosto bisogno di ricevere da Lui, ed Egli è pronto a dare, a chiunque guarda a Lui con fede, per mezzo di Gesù Cristo.
Dio non ci richiede grandi opere o grandi impegni e nemmeno ci dice di fare cose per le quali servino forza o astuzia, Egli desidera qualcosa che anche la persona più debole può dare: Dio vuole la fede, vuole che noi riconosciamo quanto siamo deboli e quanto Egli è forte.
Quindi, il cuore della vita cristiana, ciò che ci serve per essere salvati, e ciò che ci permette di crescere in Cristo anno dopo anno, è la fede. La fede ci dà pace in mezzo alle difficoltà, come impariamo da Gesù in Giovanni 14:1.
“Il vostro cuore non sia turbato; credete in Dio e credete anche in me.” (Giovanni 14:1)
Quindi, la fede è al cuore della vita in Cristo.
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook