Fai un respiro profondo: Dio è con te

Ciao amico! Sono così felice che tu sia qui con me oggi.

Qualcuno ti ha mai detto di “fare un respiro”? Mia moglie e i miei figli sicuramente sì! Il mio respiro è un segnale inequivocabile del mio livello di stress.

Mia moglie Laurel mi dice spesso: “Pensi di essere calmo, ma il tuo respiro mi dice una storia diversa. Fai un bel respiro!”. In altre parole, rilassati!

Nella mia vita ho scoperto che quando le preoccupazioni mi sommergono, il battito cardiaco sale, la mente va fuori controllo e il respiro aumenta. Non è un bel posto in cui stare e in quei momenti la speranza sembra essere scomparsa.

E se imparassimo a respirare! Nella mia ultima serie “Un miracolo ogni giorno”, ho scritto dei nomi sacri di Dio. Sapevi che uno dei nomi di Dio dell’Antico Testamento era così sacro che il popolo eletto di Dio non lo pronunciava ad alta voce perché era TROPPO sacro?

Mi piace che avessero così tanto rispetto per il Nome di Dio! In verità, non lo dicevano, ma lo respiravano. Sapevi che le consonanti usate nell’ortografia del nome sacro YAHWEH sono in realtà le uniche consonanti che, se pronunciate correttamente, non richiedono l’uso della lingua o la chiusura delle labbra?

Sappiamo infatti che la pronuncia del NOME SACRO era un tentativo di imitare il respiro. Era un’immagine di inspirazione ed espirazione. Vuoi provare con me? Inspira lo “YAH” ed espira il “WEH” (pronuncia WAY). Di nuovo, inspirate “YAH” ed espira “WEH”.

Puoi fare tutto questo senza muovere le labbra o usare la lingua. È tutto nel tuo respiro! Non è incredibile come Gesù sia il respiro della vita?

Mentre respiri, voglio ricordarti che non sei tu a decidere se respirare o meno… è Dio!

Dio è l’autore di ogni respiro, per cui respirare il Suo nome ci ricorda che LUI è onnipotente, santo, onnisciente e presente. Lui è il respiro della vita… YAHWEH.

Ora, ascolta queste magnifiche Scritture:

“e non è servito dalle mani dell’uomo, come se avesse bisogno di qualcosa; lui, che dà a tutti la vita, il respiro e ogni cosa.” (Atti degli Apostoli 17:25)

“Lo Spirito di Dio mi ha creato, e il soffio dell’Onnipotente mi dà la vita.” (Giobbe 33:4)

“I cieli furono fatti dalla parola del SIGNORE, e tutto il loro esercito dal soffio della sua bocca.” (Salmi 33:6)

“Detto questo, soffiò su di loro e disse: <<Ricevete lo Spirito Santo>>.” (Vangelo secondo Giovanni 20:22)

I tuoi polmoni sono pieni del respiro di Dio. Respira profondamente.

Abbiamo fatto tanta strada insieme. Imparando a riempire i nostri cuori di speranza, stiamo diventando RIPIENI DI SPERANZA!

 Grant Fishbook – Un miracolo al giorno

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook