Fin da piccolo ho imparato a chiudere il rubinetto dell’acqua mentre mi lavo i denti così come tanti altri piccoli accorgimenti per evitare gli sprechi. L’acqua è una risorsa preziosa, in alcune parti del mondo è rara e non va sprecata.
D’altro canto, l’acqua deve scorrere. Dove preferiresti bere: in un fiume che scorre o in uno stagno? Per evitare problemi di salute (anche gravi) è decisamente meglio scegliere l’acqua che scorre!
Anche Gesù ha parlato di acqua che scorre in Giovanni 3:14. ‘Ma chi beve dell’acqua che io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l’acqua che io gli darò diventerà in lui una fonte d’acqua che scaturisce in vita eterna‘.
Amico mio, puoi avere in te una fonte che scaturisce in vita eterna! Per questo devi attingere alla fonte:
- Per riuscire a dare amore a coloro che ti circondano, devi ricevere amore dal Signore.
- Per dare gioia, devi ricevere gioia.
- Per dare pace, devi ricevere pace e così via…
È molto importante essere al centro di questo costante flusso: ricevere continuamente per poter dare continuamente. È così che vieni lavato e purificato. Sarai ricolmo di ciò che riceverai e così potrai dare. È come un fuoco che ti brucia dentro che non puoi trattenere. Tutto questo è solo una parte della vita abbondante che Dio ti dà e che tu puoi distribuire.
Caro amico, oggi ricevi e goditi i doni del Signore, e sii generoso con chi ti sta accanto.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/fai-scorrere-lacqua/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui