FAI CIÒ CHE TI È IMPOSTO!

moseEsodo 5:1 | Dopo questo, Mosè e Aaronne andarono dal faraone e gli dissero: «Così dice il SIGNORE, il Dio d’Israele: “Lascia andare il mio popolo, perché mi celebri una festa nel deserto”». 2 Ma il faraone rispose: «Chi è il SIGNORE che io debba ubbidire alla sua voce e lasciare andare Israele? Io non conosco il SIGNORE e non lascerò affatto andare Israele». 3 Essi dissero: «Il Dio degli Ebrei si è presentato a noi; lasciaci andare per tre giornate di cammino nel deserto, per offrire sacrifici al SIGNORE, nostro Dio, affinché egli non ci colpisca con la peste o con la spada». 4 Allora il re d’Egitto disse loro: «Mosè e Aaronne, perché distraete il popolo dai suoi lavori? Andate a fare quello che vi è imposto!»

DOPO L’ACCETTAZIONE, LA DIMOSTRAZIONE DEI SEGNI E RAVVIVATO LA SPERANZA INIZIA IL CONFLITTO CON IL FARAONE.

SPERIMENTERAI CHE CIO’ CHE DIO TI HA PREDETTO SI TRASFORMERÀ IN CIRCOSTANZE, RIMANI FEDELE ALLA VOCE DI DIO, NON TI ACCADRÀ NULLA DI COSI’ FORTE DA VINCERTI, NON AVER PAURA DELLA VOCE GROSSA DEL FARAONE, NON CREDERE ALLE SUE PAROLE PERCHÉ ALLA FINE DOVRÀ’ LASCIAR PARTIRE IL POPOLO DI DIO.

NEL CONFLITTO SPIRITUALE HAI DUE VIE DAVANTI: SUBIRE L’AUTORITÀ DEL FARAONE O ESERCITARE L’AUTORITÀ CHE DIO TI HA DATO, PER FARE LA GIUSTA SCELTA NON DEVI FARTI INTIMIDIRE DALLE CIRCOSTANZE E CATTIVE REAZIONI.

LASCIA CHE AUMENTI IN TE LA CONSAPEVOLEZZA CHE L’IDDIO CHE TI MANDA È QUELLO CHE TI RACCOMANDA.

LA PRESSIONE DEL TUO NEMICO TENDE A FARTI LASCIARE IL COMPITO, TI DIRÀ CHE ALIMENTI FALSE SPERANZE NELLE PERSONE E CHE IN NESSUN MODO POTRAI PORTARE A TERMINE CIO’ CHE HAI INIZIATO, MA IL TUO SIGNORE TI HA DETTO CHE IL NEMICO È UN BUGIARDO.

LE PAROLE DEL FARAONE DETERMINANO PER CHI VIVI, “VAI FARE CIO’ CHE TI È IMPOSTO”.

MOLTE PERSONE STANNO VIVENDO SOTTO UN PESO CHE IL MALE GLI HA IMPOSTO, SCHIAVI DI PENSIERI, VIZI, SENSI DI COLPA, PECCATO …!

TU PERO’ NON APPARTIENI AGLI SCHIAVI, NON FARTI TRATTARE ALLO STESSO MODO, TU NON SOLO SEI LIBERO, SEI MANDATO A LIBERARE.

NON SEI SCHIAVO DEL FARAONE SEI SERVO DEL TUO AMATO SIGNORE, QUELLO CHE TI È IMPOSTO È ADEMPIRE IL GRANDE MANDATO E AIUTARE I FRATELLI IN DIFFICOLTÀ.

1Cor 9:16 Perché se evangelizzo, non debbo vantarmi, poiché necessità me n’imposta; e guai a me, se non evangelizzo!

NON ACCETTARE I PESI DEL NEMICO MA PORTA IL PESO CHE DIO HA MESSO NEL TUO CUORE, VAI E FAI CIO’ CHE DIO TI HA IMPOSTO DI FARE, CORAGGIO È ARRIVATO IL TEMPO!

RISPLENDI

Tino Di Domenico | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook