Ex lesbica: cercavo l’amore nei posti sbagliati finché ho trovato Cristo

L’arcobaleno, un simbolo di speranza e di promesse. Sono nata e cresciuta in Sud Africa e ricordo quando sentivo il mito: «Se passi sotto un arcobaleno, cambi sesso.»

Da quanto mi ricordi, sapevo di essere diversa. Ho iniziato ad avere delle relazioni gay quando avevo 21 anni. Sapendo che era sbagliato, mentivo e scappavo, provando sempre a giustificarmi. Ho tentato disperatamente di cambiare me stessa per circa 25 anni! Dal momento in cui mi sono impegnata in una relazione omosessuale, un muro si è alzato tra me e Dio; mi sono sentita separata dalla Sua presenza. Questo alla fine mi ha portato ad un totale abbandono, e lì Dio mi ha cambiato e mi ha redento!

Vivo nel celibato dal 2013. Ho sentito e credo con tutto il cuore che il “fondamento della felicità” è conoscere Gesù personalmente e intimamente. Questa è la CHIAVE per vivere una vita “in abbondanza” (Giovanni 10:10). È stato lo Spirito Santo a convincermi che avevo bisogno della presenza di Dio nella mia vita e che solo Lui era in grado di soddisfare tutte i miei bisogni.

Dio mi ha rivolto una chiamata e mi ha messo entusiasmo nel vedere uomini e donne ristorati, fare esperienza di questa vita in abbondanza. Con l’aiuto del Signore ho superato quella paura che mi paralizzava nel raccontare apertamente la mia storia. C’è una grande potenza nella testimonianza!

Il tema dell’omosessualità è estremamente controverso e complesso, e tanti pastori e chiese preferiscono non abbordare l’argomento. Questo deve cambiare. Dobbiamo aprire la porta per amare davvero i perduti come Cristo ci dimostra. Questo è un messaggio cruciale per i pastori e per i ministri del mondo di oggi. Sono molto aperta ed onesta sulla mia vita passata e sono in grado di aiutare le persone a capire per cosa passa un omosessuale. Nella mia vita ho avuto a che fare con paura, vergogna, senso di colpa, fraintendimenti e cercavo l’amore in tutti i posti sbagliati, finché ho scoperto chi sono veramente in Cristo.

Visita il mio sito internet per saperne di più sul mio ministero e per trovare risorse utili su “Quando un gay torna a casa” (“When gay comes home” è il libro di Wilna non ancora disponibile in italiano).

Il ladro non viene se non per rubare, uccidere e distruggere; ma io sono venuto affinché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza. (Vangelo secondo Giovanni 10:10)

www.amorepurogesu.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui