Quando guardo queste foto, un film mi passa davanti agli occhi… E non è perché sono legato al passato, anzi il contrario. Ricordo quanto sia triste e disgustoso vivere una vita di peccato imbandita dei piatti offerti dal nemico. Quel mondo offriva tante cose che la carne desiderava. Ma quello che il mio cuore desiderava non lo avrei mai potuto trovare nel mondo, sai perché? Perché solo Dio può dare al cuore quello che desidera. Tutto quello che Satana ci offre nel mondo è passeggero e tutto per lui ha un prezzo, un prezzo molto caro, un prezzo che significa una vita di sofferenze, ma soprattutto di sofferenze dopo la morte… L’unica cosa che il diavolo ci offre è la condanna; nulla oltre a questo.
Con Dio tutto è diverso: puoi chiedere perdono e Lui ti dà il perdono e la salvezza, ti dà il diritto alla vita eterna. Dio è un Dio buono; non guarda alla nostra apparenza, né ai peccati che abbiamo commesso, né a quello che siamo stati nel mondo. Lui guarda al nostro cuore.
Nel mondo facevo tutto quello che volevo, usavo e abusavo del peccato e, nonostante tutto, Gesù non mi ha mai lasciato, mi stava sempre accanto. Quante liberazioni… quante volte ha toccato il mio cuore mostrandomi che stavo sbagliando, che il luogo dove stavano calcando i miei passi era quello della perdizione.
Guarda la mia vita adesso. Non ho parole per ringraziare Dio per tutto quello che ha fatto nella mia vita. Mi ha dato l’opportunità di essere salvato senza chiedermi nulla in cambio. Senza voler giudicare nessuno, guarda com’ero prima e guarda come la Sua potenza sia andata al di là di quello che siamo capaci di immaginare. Dio prende un uomo a cui nessuno nel mondo avrebbe dato niente, e gli mostra la Sua potenza, la Sua gloria e il Suo onore, la Sua unzione, poiché tutto su questa terra Gli appartiene e soltanto Lui può cambiare il corso della storia di un uomo. Gloria a Dio! Grazie tantissime, mio Dio, per tutto quello che sei nella mia vita.
Perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore.
– Romani 6:23 –
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui